rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Kite Surf - Codacons: “Vietarlo quando c'è brutto tempo”

L'avvocato Rienzi: “Le Autorità marittime, di concerto con le forze dell’ordine, devono effettuare controlli sui litorali sanzionando coloro che praticano tale sport quando non vi siano adeguate”

L'incidente di oggi a Lido dei Pini offre al Codacons lo spunto per lanciare una proposta che sicuramente non piacerà ai kiter.

Nuovo incidente sul litorale laziale che vede ancora una volta coinvolto un appassionato di kite surf, rimasto ferito dopo essere stato sbattuto dal vento contro una villetta.

“L’episodio di oggi”, afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, “fa seguito alla tragedia avvenuta pochi giorni fa a Campo di Mare, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato trascinato dal vento contro un palazzo, mentre praticava questa disciplina. E’ evidente come servano regole precise a tutela di chi pratica questo sport, per evitare futuri incidenti . Chiediamo quindi di imporre il divieto assoluto di praticare il kite surf su tutto il territorio nazionale quando le condizioni meteo non lo permettono, in caso di vento forte o con possibilità di raffiche improvvise”.

“Le Autorità marittime, di concerto con le forze dell’ordine, devono effettuare controlli sui litorali sanzionando coloro che praticano tale sport quando non vi siano adeguate condizioni di sicurezza, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella di altri soggetti”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kite Surf - Codacons: “Vietarlo quando c'è brutto tempo”

RomaToday è in caricamento