rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

#Karabuche: da 'Carroattrezzi's karma' a 'Perdere il cerchione', i romani cantano le voragini

Su Twitter impazza l'hashtag con canzoni come: "Virginia lo sai, lo sai che Roma si buca ancora"

#Karabuche. I romani usano l'ironia per affrontare i crateri della Capitale. Un hashtag diventato così virale da balzare tra i trend topic di Twitter. Così dopo #cinebuche, ora si canta. Il gioco è semplice, si prende il titolo di una canzone e lo si 'storpia' in tema buche.

"La mia Panda ha fatto crack", "Attenti al buco", "Il ragazzo della via cric", sono solo alcuni esempi. "Cara buca ti schivo, sennò mi perforo un po'", e ancora "Ci vorrebbe un gommista, qui per sempre al mio fianco", "Le buche delle sei non fanno male, è solo il cerchione che muore".

Tra i grandi artisti citati ci sono Loredana Bertè – "E la buca bussò", Renato Zero – "I migliori danni della nostra Micra", i Lunapop – "Ma come è bello andare in giro senza asfalto sotto i piedi", Lucio Battisti – "Il carretto passava e quell’uomo gridava: ho forato", Adriano Pappalardo – "E lasciami gridare, lasciami sfogare, io senza semiasse non so stare". E poi Marco Ferradini – "Prendi una buca, prendila male, lascia che si sfondi il motore", Zucchero – "Senza una gomma", Caterina Caselli – "Nessuno mi può riparare". 

karabuca1-2

Ma non finisce qui perché qualcuno (ri)scrive addirittura i testi. "Sessioni di gincana, c’è il mondo in fila indiana, e tutti a 4 all'ora, su strada. La buca attira tanti, e tutti a tirar santi, ma qualcun altro balla: Carroattrezzisti’s Karma", scrive Paolo. Andrea va sul classico: "Dio delle città e della viabilità se è vero che ci sei e hai viaggiato piú di noi vediamo se si può riparare questa via e magari asfaltarla prima che ci ammazzi lei".

Alberto anche: "Perdere il cerchione, mentre si fa sera, mentre sull'Aurelia c'è una buca che non c'era. Rischi di impazzire fai l'indifferente e ti accorgi che la Raggi non è servita a niente". Marco si butta sui cartoni animati: "Buco Rot, Buco Rot Buco Rot, Buco Rot. Si trasforma in Raggi missile con circuiti che vanno in svalvola tra le fosse sprinta e va. Mangia gomme e poi farnetica tanto è sempre più antipatica ta forar su Roma va".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Karabuche: da 'Carroattrezzi's karma' a 'Perdere il cerchione', i romani cantano le voragini

RomaToday è in caricamento