rotate-mobile
Cronaca Boccea / Via di Torre Rossa

Il dolore per Jonathan Lucas: da youtube a twitter in tanti piangono lo studente svizzero star del web

Tantissimi gli utenti del web che seguivano 'les conneries de Jon'. Dai video agli hashtag il ricordo di Jonathan Lucas corre su internet

Una vera e propria star del web con un canale youtube, una fanpage su facebook ed un profilo twitter molto attivo. A meno di due giorni dalla morte di Jonathan Lucas, lo studente svizzero trovato privo di vita nella sua camera della casa per ferie Domus Nascimbeni di via di Torre Rossa in seguito ad una coltellata al torace, il ricordo del 16enne svizzero di Losanna corre veloce su internet. Sono centinaia i messaggi di addio indirizzati agli account della giovane vittima. In particolare su twitter con l'hashtag #ripjon, con migliaia di cinguettii e foto a ricordare @Jon_Ta_Vie.

STAR DEL WEB - "Horrible repose en paix #RIPJon", e ancora: "rest in peace little angel", "#RIPJon que son âme repose en paix" e centinaia di altri tweet increduli per la morte di Jonathan Lucas. Il 16enne svizzero era infatti ben noto agli utenti del web, con il proprio profilo twitter con 20400 follower a commentare i quasi 70mila cinguetti postati sul suo account.

Le foto pubblicate su internet da Jonathan Lucas

LES CONNERIES DE JON - Oltre che su twitter Jonathan Lucas era conosciuto anche attraverso il proprio canale youtube "Les connories de Jon" dove il 16enne svizzero pubblicava video divertenti, racconti e vere e proprie gag esilaranti con tanto di riprese esterne e storielle divertenti da rendere note al pubblico della rete.

FAN PAGE - Una star di internet che non poteva esimersi dall'avere un proprio profilo sul social network più conosciuto, facebook, con la fan page con il medesimo nome del canale youtube ("Les connerise de Jon") seguita da quasi 5mila utenti (4191). Migliaia le foto ed i video postati da Jon, con i profili divenuti, dopo la notizia della tragedia, dei luoghi della memoria, con giovani collegati da ogni parte del mondo a dare l'addio allo studente svizzero. Centinaia le immagini del giovane anche sulla propria pagina di "instagram".

INDAGINI - Proseguono intanto le indagini per fare chiara luca sulla morte di Jonathan Lucas. Una tragedia che non ha trovato ancora delle risposte esatte. Resta infatti da comprendere cosa abbia deterimanto veramente la morte del 16enne svizzero, con gli investigatori al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.  

Villa Carpegna: tragedia in gita scolastica alla Domus Nascimbeni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolore per Jonathan Lucas: da youtube a twitter in tanti piangono lo studente svizzero star del web

RomaToday è in caricamento