rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Studente americano scompare nel nulla a Roma: ore d'ansia negli Usa

Di John Durkin, 21 anni, non si hanno più notizia da mercoledì sera quando è uscito da un bar di Campo de' Fiori. Autorità americane si muovono per cercarlo

Ore di apprensione per uno studente americano di 21 anni, in Italia per un programma studi. Di John Durkin, questo il suo nome, non si hanno notizie dal 19 febbraio scorso.

A denunciare la sua scomparsa i suoi amici che hanno visto per l'ultima volta Durkin all'uscita di un bar di Campo de' Fiori. Un amico di famiglia ha dichiarato all'Abc: "Non abbiamo più sue notizie. Di certo sappiamo che il suo cellulare non è stato utilizzato così come la sua carta Visa. Abbiamo controllato e non risultano movimenti".

John Durkin è uno studente di 21 anni del Bates College. Si trova in Italia da gennaio con altri 5 giovani per un programma di scambio. I suoi amici hanno dichiarato di aver cercato presso tutti gli ospedali e di aver chiesto aiuto al Consolato americano in Italia.

Il Bates college in un comunicato ha "affermato di essere in stretto contatto con le autorità italiane per capire le circostanze che hanno portato alla scomparso di Durkin. La situazione è molto preoccupante per la famiglia del ragazzo, per i suoi amici e per l'intera comunità del Bates College".

AGGIORNAMENTO - IDENTIFICATO IL CORPO DI JOHN DURKIN

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente americano scompare nel nulla a Roma: ore d'ansia negli Usa

RomaToday è in caricamento