rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Parco Da Vinci: eludeva sistema antitaccheggio con uno jammer, arrestato

Il ladro è stato sorpreso dopo aver aver ripulito un negozio di elettronica nella galleria commerciale di Fiumicino

Un vero professionista del furto armato di uno jammer in grado di non far suonare i sistemi antitaccheggio dei negozi presi di mira. L'attività del cittadino romeno è però terminata nel pomeriggio di domenica dagli agenti del commissariato Fiumicino mentre era all'opera all’interno del centro commerciale Parco da Vinci a Fiumicino

IL RE DEL TACCHEGGIO - Questa la vicenda. Un giovane, con tratti somatici  dell’Est Europa, è stato notato dai dipendenti di un negozio di elettronica mentre estraeva dalle loro confezioni 12 abbonamenti della Playstation  e li spostava. Quindico minuti più tardi, gli stessi dipendenti hanno visto l'uomo che recuperava, nascosto fra le stampanti esposte in vetrina, il bottino precedentemente occultato dal complice.

JAMMER ANTITACCHEGGIO - A questo punto i dipendenti dello store non hanno esitato a fermare il ragazzo ed a chiamare la Polizia. Perquisito dagli agenti, è stato trovato in  possesso di uno jammer, ovvero di un dispositivo che inibisce il funzionamento del sistema antitaccheggio  e con indosso un body per meglio trattenere e nascondere la merce asportata.

CACCIA AL COMPLICE - Condotto in Commissariato, il ventenne romeno è stato arrestato. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, mentre continuano le indagini degli investigatori del Commissariato di Fiumicino per risalire all’identità del complice.

Jammer Fiumicino 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Da Vinci: eludeva sistema antitaccheggio con uno jammer, arrestato

RomaToday è in caricamento