rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via San Romano, 93

Maltrattamenti asilo San Romano, polemica in municipio: "La maggioranza fa spallucce"

Ieri, in Consiglio, l'opposizione ha chiesto alla giunta Sciascia il coinvolgimento delle istituzioni territoriali nel processo per i maltrattamenti all'asilo San Romano. Fdi: "Hanno liquidato la nostra proposta"

E' polemica nel IV Municipio. Ai gruppi Fdi, Pdl e lista Marchini, che chiedevano un diretto coinvolgimento delle istituzioni municipali nella questione dei maltrattamenti alla scuola materna San Romano, la maggioranza avrebbe “fatto spallucce”. La denuncia viene da Gianni Ottaviano, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio tiburtino.

LA STORIA - Andranno a giudizio il prossimo 29 ottobre la maestra e la direttrice dell'asilo. Le due donne, già agli arresti domiciliari dovranno rispondere dell'accusa di maltrattamento di minori.

L'ASSESSORE ALLA SCUOLA "HA LIQUIDATO LA VICENDA" - Ieri, durante l'Assemblea municipale, Paolo De Paolis, assessore ai Servizi Scolastici ed Educativi, è stato sollecitato dall'opposizione a rispondere sulla faccenda. “Ha glissato alla grande - dichiara Ottaviano -  l’assessore ha liquidato la vicenda affermando che non vi sono documenti intercorsi tra maestre e municipio, quindi il municipio non ha nessun atto riguardante i gravi atti rilevati nei confronti dei bambini della sezione F".

BOCCIATA LA PROPOSTA DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE AL PROCESSO - Un comportamento indegno, secondo il consigliere Fdi, che condanna anche l'indifferenza della giunta Sciascia nei confronti della proposta di Fdi, Pdl e lista Marchini di “costituirsi parte civile in eventuale processo e di verificare, laddove fosse necessario, le responsabilità del municipio nelle figure dei dirigenti e dei direttori”. Una “posizione assurda” commenta Ottaviano, dal momento che due dipendenti municipali sono agli arresti domiciliari da quattro mesi.

L'ATTACCO A SCIASCIA - Poi i toni si inaspriscono nei confronti di Emiliano Sciascia: “Un presidente incapace di difendere i propri lavoratori o di assumere un atteggiamento intransigente nei confronti di chi, se accertati i fatti, ha portato discredito a tutto il territorio municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti asilo San Romano, polemica in municipio: "La maggioranza fa spallucce"

RomaToday è in caricamento