rotate-mobile
Cronaca Marconi / Via Borghesano Lucchese

I vigili gli fanno la multa, lui la strappa e poi li investe

E' accaduto in via Lucchese a Marconi. Il 41enne è stato poi fermato ed arrestato con le accuse di violenza, lesioni e rifiuto delle generalità

Ha parcheggiato il suo furgone in doppia fila e per questo i vigili gli hanno elevato una multa. Un verbale che un 41enne romano ha mal digerito tentando prima di farselo togliere con le buone e poi tentando il tutto per tutto con le cattive sino ad arrivare a tentare di investire le agenti della polizia locale. I fatti si sono verificati alle 10:00 di ieri mattina all'incrocio fra via Borghesiano Lucchese e viale Marconi, nell'omonimo quartiere della Capitale.

TENTATIVO DI INVESTIMENTO - In particolare l'uomo ha dapprima tentato di convincere le due agenti dell'XI Gruppo Marconi, diretto da Stefano Napoli, a non procedere. Poi, alla richiesta esplicita dei documenti, ha avuto la consapevolezza della multa: consegnati dapprima i documenti alle agenti, l'uomo ha quindi perso il lume della ragione, si è  avvicinato al veicolo dei 'caschi bianchi' e, aprendo lo sportello, ha strappato i documenti dalle mani di una delle due vigilesse risalendo a bordo del suo furgone, ripartendo e rischiando di investirle.

ARRESTATO E CONDANNATO - Inseguito e fermato dopo poche centinaia di metri è stato arrestato, grazie anche ai rinforzi sopraggiunti. Mentre le due agenti si recavano all'ospedale per lievi medicazioni, l'uomo è stato condotto al comando e piantonato per la notte, stamattina è stato giudicato per direttissima con le accuse di violenza, lesioni e rifiuto delle generalità a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili gli fanno la multa, lui la strappa e poi li investe

RomaToday è in caricamento