rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Stazione Termini: ragazza finisce sotto un treno al binario 17

Per estrarre la 32enne da sotto il locomotore di un convoglio in partenza per Napoli è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con un carro gru

Incidente alla Stazione Termini dove nel pomeriggio di oggi una ragazza è stata investita da un treno in partenza per Napoli. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto, l'investimento si è verificato al binario 17. Immediata l'allerta ai soccorsi, sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco, il personale di Ferrovie dello Stato, gli agenti della PolFer con l'ausilio dei carabinieri in servizio di controllo allo scalo ferroviario dell'Esquilino. Difficili le operazioni di soccorso con la ragazza rimasta incastrata fra la banchina ed il locomotore del treno. 

ANCORA VIVA - I fatti si sono verificati dopo le 17:00 di lunedì 14 settembre. Per estrarre la ragazza da sotto il locomotore è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco al lavoro con una partenza ed un carro gru. Estratta viva da sotto il vagone del treno la giovane, una 32enne italiana, è stata poi affidata alle cure dei medici dell'ambulanza giunti sul posto. Trasportata all'ospedale San Camillo in codice rosso e con alcune fratture, la vittima, rimasta sempre cosciente, non sarebbe in pericolo di vita. 

ATTRAVERSAMENTO DEI BINARI - Ancora da accertare le cause che hanno portato all'incidente, secondo i primi rilievi degli investigatori della polizia ferroviaria, diretti dal dottor Emanuele Fattori, la 32enne stava attraversando i binari quando, forse per una distrazione, è stata investita dal treno in partenza al binario 17. Tra le ipotesi al vaglio degli agenti della PolFer la possibilità che la giovane stessa parlando al telefono cellulare. 

CIRCOLAZIONE SOSPESA - Come comunica Rfi, per consentire i soccorsi la "Circolazione" è stata "sospesa per circa un’ora, dalle 16.40 alle 17.50, sui binari 16 e 17 della stazione di Roma Termini per un investimento non mortale. Una ragazza, nel tentativo di attraversare i binari, è stata investita dal treno regionale 2403 appena partito e diretto a Napoli. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in ospedale. Gli effetti sulla circolazione: il treno regionale 2403 è stato cancellato e i viaggiatori hanno proseguito con il treno successivo. L’Intercity 591 Roma - Salerno è partito con circa 20 minuti di ritardo. La circolazione è tornata regolare al termine dei rilievi di rito dell’Autorità Giudiziaria".

PLAY-6


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini: ragazza finisce sotto un treno al binario 17

RomaToday è in caricamento