rotate-mobile
Cronaca Torricola / Via della Stazione di Torricola

Attraversa i binari e viene investito da un treno: grave 43enne

La vittima trasportata in condizioni gravi al Policlinico Casilino. Interrotta la linea ferroviaria, sul posto l'Autorità Giudiziaria. Problemi sulla linea Fl8

Secondo quanto riferito dai pendolari che stavano sull'Intercity diretto a Reggio Calabria l'uomo avrebbe attraversato i binari all'improvviso. Poi l'impatto, violento, un chilometro dopo il passaggio del convoglio alla stazione ferroviaria di Torricola, zona Statuario - Capannelle. L'investimento si è registrato questa mattina poco prima delle 9:00. Ad essere colpito un uomo italiano di 43 anni, trasportato poi in gravi condizioni al Policlinico Casilino. Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un tentativo di suicidio. 

FERITO AL BRACCIO E ALLA TESTA - Allertati i soccorsi e gli agenti della PolFer, con i carabinieri già sul posto, i medici delle ambulanze una volta arrivati sui binari hanno trovato il 43enne ferito gravemente al braccio ed alla testa, completamente insanguinato ma ancora cosciente. Poi il trasporto d'urgenza in codice rosso all'ospedale di via Casilina a Torre Maura.

AUTORITA' GIUDIZIARIA - Gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, sul posto anche il medico legale e l'Autorità Giudiziaria. Per consentire i rilievi i treni della linea Roma - Formia - Napoli sono stati interrotti all'altezza della stazione di Torricola a partire dalle 9:35. Ferma di conseguenza anche la linea FL8 Roma - Nettuno.

LINEA ALLA NORMALITA' - La circolazione è rimasta fortemente rallentata sino alle 12:45. Dopo essere stata inizialmente sospesa su entrambi i binari. Alle 10:50 aveva ripreso comunque a binario unico. Terminati i rilievi dell'Autorità Giudiziaria , è stato poi concesso il nulla osta alla riattivazione della circolazione anche sull'altro binario.

RITARDI NEI TRENI - "Conseguenze, scrive Rfi, per 27 treni, 5 a lunga percorrenza e 22 Regionali. Per i primi: oltre al treno investitore (l'Intercity 1551 Roma-Reggio Calabria, con 150 viaggiatori a bordo) ripartito con più di tre ore di ritardo, il Frecciabianca 9873 Roma-Reggio Calabria è stato deviato via Cassino con un allungamento dei tempi di viaggio di 60 minuti, mentre 3 Intercity hanno registrato ritardi tra 30 e 140 minuti. Per quanto riguarda i treni Regionali: 7 hanno accumulato ritardi tra 15 e 60 minuti, 6 sono stati limitati nel loro percorso e sostituiti con bus mentre 9 sono stati cancellati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa i binari e viene investito da un treno: grave 43enne

RomaToday è in caricamento