rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciampino / Via della Folgarella

Inversione a U per sfuggire al controllo, era in auto con cinque bambini

La 30enne è stata fermata dopo una breve fuga in via Folgarella a Ciampino. Sequestrata la vettura la donna è stata multata

In auto con cinque bimbi piccoli. Con questo carrico di passeggeri una donna di 30 anni, residente e proveniente dalla baraccopoli istituzionale "La Barbuta", ha provato a scappare dal posto di blocco istituito in via Folgarella a Ciampino dalla Polizia Locale, attuando una pericolosa manovra di inversione di marcia nella via di alto scorrimento che costeggia l'Aeroporto all'ingresso della Città.

MANOVRA PERICOLOSA - La donna, con ​cinque​ bambini piccoli a bordo, dopo aver creato un vero e proprio ingorgo anche con il rischio di causare incidenti con ​gli​ altri veicoli che transitavano nelle due direzioni, è stata però subito fermata da un'altra pattuglia posta proprio a ​i​ndividuazione e fermo degli automezzi​ che provava​no ad eludere i controlli. Una volta fermata, gli agenti del Comando di Ciampino hanno accertato che il veicolo era privo sia di copertura assicurativa che di revisione, motivi per i quali la giovane nomade aveva provato la sconsiderata fuga.​

MULTA E CONFISCA - Oltre al sequestro del veicolo, ai fini della confisca, si è proceduto a elevare contravvenzioni per diverse infrazioni al Codice della strada, per complessivi 1.200 euro e 15 punti sulla patente di guida.

CONTROLLI A CIAMPINO - L’episodio è avvenuto nel corso di un'attività di polizia stradale direttamente coordinata dal Comandante della Polizia Locale, che ha visto impegnate 4 pattuglie per ​l'intera mattinata​, con diversi posti di controllo istituiti nel quadrante Folgarella / Kennedy / Biroli / Lucrezia Romana. Sono stati complessivamente 3.961 i veicoli controllati, di cui 56 sanzionati perché circolavano privi di copertura assicurativa e 92 perché circolavano con la revisione scaduta.

FARI ALLE ALTRE AUTO - Diverse altre sanzioni sono state inoltre elevate nei confronti di quegli automobilisti che "facendo i fari" avvisavano della presenza dei vari posti di controllo, pratica purtroppo particolarmente diffusa da chi non si rende conto che così facendo può "agevolare" gli eventuali malintenzionati in transito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione a U per sfuggire al controllo, era in auto con cinque bambini

RomaToday è in caricamento