rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ama, al lavoro 1700 operatori per la festività di San Pietro e Paolo

I servizi attivi in città: dalla raccolta dei rifiuti alla sanificazione dei cassonetti

In un giorno di festa per la città di Roma, come la ricorrenza dei santi Pietro e Paolo, gli interventi di Ama sull’intero territorio continuano. Nella giornata di sabato 29 giugno sono in servizio oltre 1.700 dipendenti, tra operatori ecologici e autisti e oltre 850 mezzi. Tecnici e preposti aziendali sono attivi per proseguire l’opera di monitoraggio sul territorio. Non solo, sono stati predisposti servizi speciali di tutela del decoro su tutta l’area di Ostia, nota meta balneare che accoglie numerosi bagnanti soprattutto nei giorni di festa. 

I servizi attivi in città

I servizi assicurati per la giornata di sabato 29 giugno sono quelli relativi alla raccolta dei rifiuti, l’igienizzazione e la sanificazione dei cassonetti stradali e il regolare funzionamento degli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata e per il conferimento/trattamento dei rifiuti indifferenziati.

Aperti anche i centri di raccolta aziendali 

L’impianto “TMB” aziendale di Rocca Cencia è regolarmente attivo su 3 turni per ridurre al massimo l’impatto dell’attuale situazione contingente, dovuta principalmente alle consistenti riduzioni (oltre 700 tonnellate/giorno) dei quantitativi accolti in altri impianti di trattamento, iniziate nelle scorse settimane e tuttora in corso. I centri di raccolta aziendali, a disposizione gratuitamente dei cittadini, sono regolarmente aperti al pubblico dalle 7 alle 13.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama, al lavoro 1700 operatori per la festività di San Pietro e Paolo

RomaToday è in caricamento