rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Centro storico isolato: niente telefono nè linee internet 

Bancomat fuori uso, istituti di credito bloccati e problemi seri per gli esercizi commerciali. Dal 2 febbraio, quando è andata a fuoco la canalina dei servizi in Corso Vittorio, l'ansa barocca è isolata

Da Corso Vittorio, luogo dell'incendio, fino al lungotevere dei Fiorentini, via di Panico e oltre Tevere. Nell'area dell'ansa barocca, cuore del centro storico, non funzionano linee telefoniche e rete internet da dieci giorni. 

E' a seguito del surriscaldamento dei cavi elettrici, con guasto a una centralina Telecom, il 2 febbraio in Corso Vittorio Emanuele, che sono andati in tilt i servizi. E nonostante i lavori che hanno interessato il danno nei giorni subito successivi, qualcosa ancora non è stato riparato a dovere. bancomat 2-2-2

Istituti di credito e sportelli bancomat sono i primi colpiti. Senza rete telefonica le banche non possono lavorare. E così gli studi professionali, e chiunque svolga mansioni quotidiane con voci e dati da estrapolare sul computer. Via della Chiesa Nuova, via del Governo Vecchio, Corso Vittorio Emanuele, un tratto di via Giulia, fino a oltre Tevere. Già, qualche utenza è out anche nel quartiere Prati. 

"Sono giorni che non abbiamo telefono e internet - racconta Alessandro Giachetti, portavoce della Lista Marchini in I municipio - abbiamo già fatto alcuni reclami alle compagnie ma ancora senza risultati". E non mancano commercianti che stanno pensando a un'azione legale. 

Corso Vittorio Emanuele II: fiamme e fumo dai tombini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico isolato: niente telefono nè linee internet 

RomaToday è in caricamento