rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti a Roma: irruzione nella sede Ama di Trastevere, insulti agli operatori

Tre le persone entrate negli uffici fra le quali un uomo con il casco da motociclista. Raggi: "Intollerabile intrusione"

Paura per i dipendenti Ama della sede di Trastevere insultati da tre persone che hanno fatto irruzione negli uffici delll'azienda municipalizzata romana, fra di loro un uomo con il casco da motociclista. E' accaduto martedì 2 luglio "Siete dei mangiapane a tradimento", oltre a parolacce e epiteti di ogni tipo, questo il tono dell'aggressione verbale subita dai lavoratori Ama presenti negli uffici al momento dell'irruzione. A denunciare l'accaduto la stessa Ama. 

"La Presidente di Ama, Luisa Melara, ha chiamato al telefono Silvia, tecnico operativo presso la zona 16/A (Trastevere) per esprimere a lei, allo staff e agli operai in servizio solidarietà e un ringraziamento particolare, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, per aver gestito con responsabilità, professionalità e attaccamento all'Azienda l'intrusione di tre cittadini esagitati nella sede aziendale, uno dei quali con un casco da motociclista, che hanno apostrofato pesantemente il personale presente in sede". 

"Che in questa situazione alcuni cittadini ritengano di avere diritto di fare irruzione in una sede di lavoro, di insultare e aggredire verbalmente persone che stanno facendo il proprio dovere non è più tollerabile. Chiediamo a tutti il massimo rispetto per chi lavora ogni giorno in prima linea profondendo il massimo dell'impegno per limitare i disagi derivanti dall'attuale scarsa ricettività degli impianti di destino dei rifiuti - afferma Melara -. Esorto al senso civico e alla massima collaborazione, in particolare in un momento come questo difficile per tutti!".

Solidarietà ai lavoratori è poi arrivata dalla sindaca Virginia Raggi con un tweet: "Intollerabile l'intrusione in sede Ama con insulti ai dipendenti. La mia vicinanza ai lavoratori impegnati ogni giorno in strada al servizio della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Roma: irruzione nella sede Ama di Trastevere, insulti agli operatori

RomaToday è in caricamento