rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Inseguito dalla polizia sperona una volante, poi va contromano in via del Foro Italico

La fuga del 54enne è iniziata in viale Tiziano al Flaminio per poi terminare con l'arresto dell'uomo dopo un inseguimento andato avanti per diversi chilometri

Un inseguimento mozzafiato, durato diversi chilometri e culminato con l'arresto di un 54enne romano. I fatti hanno preso forma alle 22:00 di ieri sera in viale Tiziano, nella zona del Flaminio, durante un servizio di controllo del territorio, quando l’uomo a bordo della sua Smart alla vista della Polizia ha aumentato la velocità.

L'INSEGUIMENTO - I poliziotti hanno iniziato un lungo tallonamento  nel corso del quale il conducente ha anche cercato di speronare la vettura della Polizia. Finalmente, all’altezza dell’uscita Salaria – Centro, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale Bologna, sono riusciti a superare la Smart, ostruendogli la strada ed evitando la collisione.

CONTROMANO IN VIA DEL FORO ITALICO - Il fuggitivo, vistosi “braccato”, ha inserito la retromarcia e in contromano ha preso via del Foro Italico dove è stato costretto a desistere. Nel frattempo sono giunti sul posto, in ausilio, gli agenti della volante Ponte Milvio. Una volta raggiunto, il malvivente ha reagito e, gli agenti a quel punto sono stati costretti ad ingaggiare un vero e proprio corpo a corpo prima di riuscire a bloccarlo.

IN MANETTE - Identificato per un 54enne, per lui sono scattate le manette ed accompagnato negli uffici del commissariato Primavalle, è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito dalla polizia sperona una volante, poi va contromano in via del Foro Italico

RomaToday è in caricamento