rotate-mobile
Cronaca

Spacciatore contromano su viale Marconi: Formula E in versione poliziesca

Alla vista dei Carabinieri l'uomo ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga ma è stato acciuffato

Un inseguimento contromano su viale Marconi, un'anteprima dell'E-Prix che si correrà sabato prossimo, ma in versione polizesca. E' successo ieri sera in direzione viale Cristoforo Colombo. Un pusher romano di 48 anni, già sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ha dato vita ad una rocambolesca fuga prima da essere poi arrestato. 

Poco prima i militari lo avevano sorpreso proprio mentre, a bordo della sua auto, stava consegnando delle dosi di cocaina ad un "cliente" passandogliele dal finestrino. Alla vista dei Carabinieri, però, l'uomo ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga a grande velocità percorrendo contromano un tratto di viale Marconi.

I Carabinieri gli hanno sbarrato la strada all'altezza di ponte Marconi, sotto lo sguardo sbigottito dei presenti e incrociando rischiosamente gli automobilisti in transito. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto in sinistri stradali. 

Fermata la corsa del fuggitivo, i militari sono riusciti a bloccarlo, ammanettandolo. Condotto in caserma, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, si trova agli arresti domiciliari. Nell'auto, i militari hanno rinvenuto e sequestrato altre dosi di cocaina e un centinaio di euro ritenuti provento della sua illecita attività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore contromano su viale Marconi: Formula E in versione poliziesca

RomaToday è in caricamento