Torre Angela: in fuga col T-Max si disfano di uno zaino con tre pistole, indaga la polizia

L'inseguimento è cominciato in via di Torrenova. Sullo scooter due uomini che sono poi riusciti a dileguarsi

Torre Angela

Ancora armi nella periferia est della Capitale. Sono infatti tre le pistole sequestrate dalla polizia nella zona di Torre Angela. A disfarsi dei 'ferri' due uomini a bordo di uno scooter Yamaha T-Max intercettati da una volante della polizia mentre viaggiavano a velocità sostenuta in via di Torrenova. I fatti intorno alle 11:30 di ieri mattina quando alla sala operativa della Questura è arrivata la segnalazione di una moto sospetta di colore grigio, condotta da un uomo con indosso un casco rosso ed una tuta grigia in fuga nella strada del VI Municipio delle Torri. 

INSEGUIMENTO A TORRE ANGELA - Intercettato il T-Max gli agenti di polizia si sono messi all'inseguimento del veicolo sospetto che viaggiava da via di Torrenova in direzione della via Prenestina. Al fine di guadagnarsi la fuga le due persone a bordo dello scooter hanno poi gettato un grosso zaino lanciandolo in strada. Lo scooterone è poi riuscito a guadagnarsi la fuga con i poliziotti che hanno poi rinvenuto la borsa gettata dai due fuggitivi.

TRE PISTOLE NELLO ZAINO - Rinvenuto lo zaino gli agenti hanno quindi scoperto il motivo di tanta fretta, all'interno sono state infatti trovate tre pistole, avvolte in un lenzuolo e chiuse con del nastro isolante nero. Portate negli uffici del Commissariato Casilino Nuovo di via delle Alzavole a Torre Maura gli investigatori hanno quindi appurato il tipo di armi trasportate dai due fuggitivi: due pistole Beretta calibro 7.65 ed una pistola Beretta calibro 98. Con i proiettili nel caricatore, le pistole avevano la matricola abrasa

ACCERTAMENTI SULLE ARMI -. Sul caso indaga la polizia con gli agenti che proseguono nelle indagini per risalire ai due fuggitivi. Accertamenti sulle armi per comprenderne la provenienza e stabilire se siano state usate per episodi delittuosi. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento