rotate-mobile
Cronaca Via Cristoforo Colombo

Inseguimento mozzafiato finisce con l'auto in fuga capovolta sulla Colombo

I fuggitivi hanno terminato la loro corsa all'altezza della circonvalazione Ostiense. La vettura era rubata, due gli arresti da parte dei carabinieri

Inseguimento mozzafiato nella serata di ieri su viale Cristoforo Colombo dove automobilisti e residenti hanno visto sfrecciare un'auto in fuga con alle calcagna diverse 'gazzelle' dei carabinieri. Una lunga corsa cominciata dopo che la vettura non si è fermata all'alt imposto da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri nella zona dell'Eur. Poi la corsa folle in direzione Roma Centro terminata con la vettura in fuga ribaltata in strada e l'arresto dei due fuggitivi da parte dei Militari dell'Arma.

IN FUGA SULLA COLOMBO - La corsa mozzafiato è cominciata intorno alle 21:30 di ieri 11 marzo quando la vettura guidata da due cittadini cileni di 23 e 32 anni non ha rispettato il segnale di stop intimato dai un'auto dei carabinieri dando vita ad un inseguimento a tutta velocità su via Cristoforo Colombo. Dietro l'utilitaria in fuga diverse gazzelle dei carabinieri del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, diretti dal Tenente Colonnello Claudio Rubertà.

AUTO RIBALTATA - Seguiti a vista dai carabinieri impegnati ad evitare che qualcuno potesse farsi del male e nella cattura dei fuggitivi, la corsa di questi ultimi è poi terminata all'altezza della circonvalazione Ostiense, zona Garbatella, quando l'auto in fuga ha impattato con il marciapiede terminando la sua corsa capovolta sulla Colombo. L'incidente non ha coinvolto altri mezzi.

DUE ARRESTI - Accertata l'incolumità fisica dei due fuggitivi, poi identificati in due cittadini del Cile già conosciuti alle forze dell'ordine, i carabinieri hanno appurato la provenienza furtiva dell'auto rinvenendo all'interno della stessa attrezzi da scasso ed il kit del perfetto ladro. Medicati in ospedale sono stati giudicati guaribili in quattro giorni.  I due sono poi stati arrestati con le accuse di "ricettazione in concorso" ed "attentato alla sicurezza dei trasporti". I due saranno giudicati con Rito Direttissimo nelle aule del Tribunale di piazzale Clodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento mozzafiato finisce con l'auto in fuga capovolta sulla Colombo

RomaToday è in caricamento