rotate-mobile
Cronaca Frascati

Minorenni rubano auto e investono una donna durante inseguimento

Alla guida dell'auto un 14enne, con lui l'amico 16enne. I due sono stati fermati a Frascati

Hanno rubato un'auto e, dopo un inseguimento, hanno investito una donna prima di essere arrestati. E' successo nel pomeriggio di domenica 23 settembre, ai Castelli Romani. Protagonisti due minorenni di origine rom di 14 e 16 anni, successivamente bloccati dalla Polizia. 

Tutto è iniziato quando i due hanno rubato un'Alfa 159 di proprietà di una connazionale. Alla guida dell'auto il 14enne. I due, che hanno percorso le vie dei Castelli, hanno incrociato una volante della Polizia su via Casilina che gli intimava l'alt, ignorato dai ragazzi. 

E' iniziato così l'inseguimento. L'Alfa 159, a tutta velocità, si è diretta verso Frascati. Nella corsa i due minorenni hanno prima speronato l'auto della Polizia, quindi investito una donna di 49 anni che camminava lungo via Pietra Porzia. Con lei anche un uomo, illeso. La signora, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in codice rosso. Non è in pericolo di vita. Ha riportato la frattura della gamba.

L'inseguimento, quindi, è continuato fino all'altezza di via di Frascati quando i due minori sono stati fermati dalle volanti della Polizia. Portati in commissariato, sono stati quindi trasferiti presso il penitenziario minorile di via Virginia Agnelli a Roma. I due, che hanno ammesso anche il furto dell'auto, sono stati sottoposti anche ai test di alcol e droga. Le accuse sono omissione di soccorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni stradali gravi e furto d'auto.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini: "Minorenni che si comportano da criminali incalliti, ma per qualcuno voler chiudere i campi rom e interessarsi ai ragazzini che ci vivono (vanno a scuola? Con chi abitano? In quali condizioni?) 'è discriminazione'. Un abbraccio alla signora e un grazie alla Polizia di Stato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni rubano auto e investono una donna durante inseguimento

RomaToday è in caricamento