rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via Monte delle Capre

Coppia in fuga su auto rubata: inseguimento e feriti tra il Trullo e Casetta Mattei

Feriti due poliziotti e una cittadina ferma ad un semaforo, finita tamponata da una volante

Due poliziotti feriti, una cittadina contusa a seguito di un tamponamento, una volante speronata e una folla corse tra le strade del Trullo e di Casetta Mattei. Sono gli ingredienti della folle mattinata vissuta a ridosso della via Portuense. Tutto ha avuto inizio poco dopo le 11 in via Monte delle Capre, nel cuore del Trullo. Una Fiat 500, rubata, ferma al semaforo, ha attirato l'attenzione di una volante. 

Ne è nato un controllo, con i poliziotti avvicinatisi all'auto anche perché la donna aveva acceso le quattro frecce. Si trattava in realtà di un diversivo, di un modo per distrarre. Così, con uno degli agenti scesi dall'auto e vicino al finestrino, la vettura è partita a tutto gas, trascinando per una decina di metri il poliziotto.

E' l'inizio dell'inseguimento, con la volante finita speronata dall'auto in fuga ma comunque in condizioni tali da potersi mettere alle calcagna della stessa. Danneggiata, giunta in via della Fanella la stessa "Pantera" è finita contro un'auto ferma al semaforo. Un tamponamento nel quale una signora, estranea ai fatti, è finita contusa. 

Nel frattempo sul posto sono giunte altre volanti che 500 metri più avanti hanno fermato gli spericolati fuggitivi. A finire in manette il conducente, 37enne pregiudicato e ai domiciliari. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione. Identificata, ma per ora non denunciata, la donna a bordo dell'auto con l'evaso.

Feriti due poliziotti, rispettivamente con 4 e 10 giorni di prognosi. Tanta paura, ma per fortuna "solo" un colpo di frusta per la donna al volante dell'auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia in fuga su auto rubata: inseguimento e feriti tra il Trullo e Casetta Mattei

RomaToday è in caricamento