rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via Cesare. Tiratelli

Tor Sapienza: fermati dopo inseguimento picchiano i vigili urbani

I due sono stati raggiunti dagli agenti dopo aver danneggiato diverse auto in sosta. Feriti i quattro agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Il fermo dell'Alfa 164 in via Cesare Tiratelli

Inseguimento da film nel primo pomeriggio di oggi a Tor Sapienza dove due uomini sono stati raggiunti ed arrestati dai vigili urbani. I fatto intorno alle 15:00, quando una pattuglia composta da quattro agenti (due uomini e due donne del V Gruppo Casilino diretto da Antonella Marsiglia) si trovavano sulla via Prenestina. 

ALFA 164 A FOLLE VELOCITA' - L'inseguimento è cominciato quando l'attenzione dei 'caschi bianchi' è stata attratta da una Alfa 164 che viaggiava a forte velocità. Dietro la vettura un motociclista, che ha riferito agli agenti di alcuni danneggiamenti nei confronti dei veicoli in sosta perpetrati dall'auto. Invertita la marcia i vigili urbani si sono quindi messi all'inseguimento della macchina sulla via Prenestina riuscendo a fermare i fuggittivi in via Cesare Tiratelli. 

AGENTI AGGREDITI - Le due persone che si trovavano a bordo del mezzo, due uomini di 51 e 49 anni, entrambi di nazionalità peruviana, in stato di alterazione dovuta ad alcoolici, si sono però rifiutati di esibire i documenti ed hanno aggredito gli agenti a calci e pugni: ne è nata una furiosa colluttazione, terminata con l'arresto dei due. Condotti presso il comando locale del V Casilino, e poi portati presso il centro di foto-segnalamento della Questura, i due peruviani sono stati poi arrestati.  Verranno denunciati all'Autorità Giudiziaria per i reati di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, oltre al reato di guida in stato di ebbrezza, visto il loro rifiuto di sottoporsi ai test alcoolemici.

AGENTI IN OSPEDALE - A seguito della colluttazione, i quattro agenti hanno avuto bisogno delle cure al Policlinico Casilino. E' in corso da parte delle altre pattuglie la valutazione dei danni provocati dalla pericolosa condotta di guida dell'autista, grazie anche a testimonianze raccolte in zona. Domani mattina i due, risultati poi con precedenti penali a carico, verranno giudicati con rito direttissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: fermati dopo inseguimento picchiano i vigili urbani

RomaToday è in caricamento