rotate-mobile
Cronaca Via Prenestina

Inseguimento a Tor Sapienza: in fuga con sei chili di cocaina nell'auto

I carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e fermarlo all'altezza del Gra sulla via Prenestina. La droga nascosta nella borsa di un pc

Una lunga fuga da Tor Sapienza a Colle Prenestino. A metterla in atto con i carabinieri un cittadino albanese di 25 anni in auto con oltre sei chili di cocaina. Il giovane è stato poi fermato dai carabinieri impegnati in una serie di controlli  finalizzati a garantire la massima tutela ai cittadini romani che ad agosto rimarranno in città, ed anche a quelli che lasceranno la loro casa per le vacanze.

IN FUGA DA TOR SAPIENZA - E’ nell’ambito di tali controlli che l’altra sera i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato il giovane albanese, già conosciuto alle forze dell’ordine, residente ad Ancona. Troppo sospetta l’inversione di marcia effettuata infatti a qualche centinaio di metri dalla pattuglia impiegata in un posto di controllo nella zona di Tor Sapienza.

INSEGUITO SINO A COLLE PRENESTINO - Azionate le sirene, la vettura del fuggitivo si è data immediatamente alla fuga, determinando un lungo inseguimento per le strade periferiche della Capitale, terminato nei pressi del Grande Raccordo Anulare, all’altezza di via Prenestina, zona Colle Prenestino, dove il mezzo dei militari è riuscito a superare il veicolo in fuga, bloccandolo.

COCAINA NELLA BORSA DEL PC - Durante il successivo controllo, la scoperta: in una normale borsa per personal computer, i Carabinieri hanno rinvenuto ben 6,2 chili di cocaina purissima. Droga evidentemente destinata a rifornire per lungo tempo il mercato romano e che, arrivando sul canale dello spaccio, avrebbe consentito la produzione di circa 15.000 dosi, con valore di vendita al dettaglio intorno ai 750mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Tor Sapienza: in fuga con sei chili di cocaina nell'auto

RomaToday è in caricamento