rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelverde / Via Polense

In fuga con il suv rubato al concessionario: fermato dopo inseguimento a Roma est

La vettura fermata dagli agenti delle Volanti sulla via Polense. La Mercedes GLE rubata assieme ad una seconda vettura uguale, poi trovata a Pomezia

Una volante davanti ed una di dietro a sbarrargli la strada. Così è finita la fuga di un 40enne romano a bordo di un suv rubato da oltre 60mila euro. E' accaduto nella periferia est della Capitale. Ad essere intercettato tramite segnale satellitare un Mercedes GLE usato come test drive, risultato rubato assieme ad un'altra vettura identica in un autosalone della via Salaria. 

Suv rubato a Colle Monfortani

La caccia al suv rubato ha cominciato a prendere corpo intorno alle 21:00 di mercoledì, quando il segnale Gps del Mercedes rubato qualche giorno prima al concessionario ha allertato la sala operativa delle forze dell'ordine, indicandolo in sosta in via Afragola, zona Colle Monfortani, fra Colle Prenestino e Ponte di Nona. Allertati dalla Centrale Operativa della Questura di Roma sulle tracce dello Sport Utility Vagon si sono messi gli agenti delle volanti in servizio di controllo del territorio. 

In fuga sulla via Polense 

Agganciato il segnale Gps, il Mercedes GLE è stato intercettato dagli agenti di polizia sulla via Polense, in direzione fuori Roma. Nonostante il segnale di stop l'autista del suv ha però dato il via ad un pericoloso inseguimento, terminato quando una seconda Volante della caserma di via Guido Reni è riuscita con una manovra repentina a sbarrargli la strada, prima che potesse arrivare al vicino casello autostradale di Villa Adriana di Tivoli. Bloccato in una morsa dalla seconda auto della polizia che lo seguiva, il fuggitivo non ha potuto far altro che fermarsi.

Rubati due test drive 

Accompagnato negli uffici del commissariato Casilino Nuovo, il fuggitivo è stato identificato in un 40enne romano, già conosciuto alle forze dell'ordine, e poi denunciato per ricettazione. Il suv è stato riconsegnato all'autoconcessionario. Stessa sorte per la seconda Mercedes GLE rubata, ritrovata a Pomezia dalle forze dell'ordine. Svolti accertamenti le due vetture, una bianca ed una nera, sono risultate essere due suv utilizzati dall'autosalone per fare i test drive agli acquirenti interessati all'acquisto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga con il suv rubato al concessionario: fermato dopo inseguimento a Roma est

RomaToday è in caricamento