rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nomentano / Via Gian Luca Squarcialupo

Abbatte sbarra mobile della stazione Tibus e si schianta dopo folle inseguimento

Un 22enne è stato notato in via Squarcialupo prima di essere fermato alla stazione degli autobus di Tiburtina. Era senza patente e in auto aveva arnesi da scasso, rolex e 500 euro

E' stato fermato, dopo un folle inseguimento, un nomade di 22 anni, proveniente dal campo nomadi di via di Salone, già noto alle forze dell'ordine. La scorsa notte, nel corso di alcuni controlli del territorio, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Bologna lo hanno arrestato con l'accusa di "violenza, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida senza patente, perché mai conseguita.

LA FOLLE CORSA - Il giovane è stato notato in via Squarcialupo, alla guida di una vettura risultata senza circolazione, con a bordo un 13enne ed una terza persona che si è poi data alla fuga.

Alla vista dei militari ne è nato un inseguimento che è terminato poco dopo all'interno della stazione Tibus, dove il 22enne ha abbattuto la sbarra mobile che delimita l'ingresso della stazione degli autobus di Tiburtina, prima di arrestare la corsa.

ROLEX E ARNESI DA SCASSO - Il giovane una volta sceso dal mezzo ha ingaggiato una violenta colluttazione con i militari ma è stato immobilizzato ed ammanettato. Nell'auto poi sequestrata, i Carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso, un rolex e circa 500 euro in contanti di cui l'arrestato non ha saputo fornire la provenienza.

Portato in caserma, il giovane nomade è stato trattenuto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il minore è stato affidato ad una apposita struttura per minori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte sbarra mobile della stazione Tibus e si schianta dopo folle inseguimento

RomaToday è in caricamento