rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Via Nostra Signora di Lourdes

Valle Aurelia, agenti inseguono ladro su scooter rubato ed esplodono 2 colpi di pistola

E' successo nella zona tra via di Valle Aurelia e via Federico Patetta intorno alle 20:20 circa. Il fuggitivo viaggiava su uno scooter Kymco rubato nel pomeriggio in zona Centro

Scene da film, in zona Valle Aurelia-Cornelia, ieri 31 ottobre. Prima un furto, poi un inseguimento a sirene spiegate e due colpi di pistola. E' successo nella zona tra via di Valle Aurelia e via Federico Patetta intorno alle 20:20 circa. Panico in strada tra i residenti che hanno assistito alla scena: "Credevo fossero petardi di Halloween, invece erano spari", ha detto un cittadino che ha assistito all'episodio.

LO SCOOTER RUBATO - Tutto è iniziato nel pomeriggio quando, intorno alle 16, al numero unico di emergenza è arrivata una segnalazione del furto di uno scooter Kymco in zona Centro. Il motociclo rubato, durante un normale servizio di controllo, è stato quindi individuato dalla volante di Polizia Aurelio 1 in via di Valle Aurelia. 

LA FUGA - Immediato è scattato l'alt degli agenti. L'uomo alla guida dello scooter, tuttavia, anzichè fermarsi ha puntato i due poliziotti investendone uno, rimasto successivamente ferito, lievemente, al piede per poi fuggire via. Di tutta risposta è scattato l'inseguimento in via Patetta dove gli agenti, a sirene spiegate, hanno nuovamente intimato l'alt al malvivente senza però essere ascoltati dal fuggitivo.

DUE COLPI DI PISTOLA - Uno dei due poliziotti ha quindi esploso in aria due colpi di pistola a scopo intimidatorio, ma il ladro ha continuato la sua fuga verso via Nostra Signora di Lourdes abbandonando lo scooter rubato in strada e continuano a scappare a piedi tra le vie della zona di Cornelia. Sulla vicenda proseguono le indagini per rintracciare il fuggitivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Aurelia, agenti inseguono ladro su scooter rubato ed esplodono 2 colpi di pistola

RomaToday è in caricamento