rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via Federico Delpino

Paura a Centocelle: ladri d'auto fermati dopo inseguimento

La fuga è cominciata su via Prenestina per poi terminare in viale di Tor de' Schiavi. Due i fermi. I testimoni: "Abbiamo sentito degli spari"

Paura a Centocelle dove nel primo pomeriggio un'automobile in fuga ha creato il panico fra i cittadini. A fuggire alla vista delle moto dei carabinieri due ladri d'auto, colti dai militari del Nucleo Operativo mentre cercavano di aprire una vettura su via Prenestina. Notati i motociclisti dell'Arma i ladri sono saliti sulla vettura con la quale erano arrivati ingaggiando una corsa a folle velocità per le strade del quartiere di Roma Sud del V Municipio. 

INSEGUIMENTO A CENTOCELLE - I fatti si sono verificati poco prima delle 14:00 di oggi 22 giugno, con centinaia di cittadini in auto ed in strada a quell'ora del giorno. Cominciato in via Prenestina l'inseguimento è poi proseguito a tutta velocità per le strade di Centocelle con l'auto in fuga che ha colpito diverse vetture ferme nel traffico ed in sosta. 

TENTATO SPERONAMENTO - A dare ausilio alle pattuglie in moto dei carabinieri anche diverse auto con la vettura che, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, non ha esitato a speronare le 'gazzelle'. I due ladri hanno poi imboccato via Federico Delpino proseguendo a sfrecciare a folle velocità tra lo sgomento dei cittadini presenti in strada. 

Centocelle: inseguimento ed arresto in via Delpino

FUGA TERMINATA A TOR DE' SCHIAVI - La fuga dei ladri d'auto è terminata all'incrocio fra via Federico Delpino e viale di Tor de' Schiavi, quando i due fuggitivi sono stati bloccati dai carabinieri dopo aver tamponato l'ennesima auto che viaggiava in strada. Una volta fermati i carabinieri sono riusciti ad immobilizzare il conducente della vettura mentre l'altro ha provato un estremo tentativo di fuga a piedi. 

"SPARI A CENTOCELLE" - Una situazione di potenziale pericolo sventata dai carabinieri, con uno dei militari (secondo quanto riferito da un testimone oculare) che ha sparato un colpo di avvertimento in aria. "Udito il colpo di pistola - racconta un testimone a RomaToday - ci siamo spaventati cercando riparo. Io ero affacciato al balcone e mi sono subito rintanato in casa. Poi per fortuna li hanno arrestati senza che nessuno si facesse male". 

ACCERTAMENTI - Sottoposti a fermo i due fuggitivi, che sarebbero due romani già conosciuti alle forze dell'ordine, sono poi stati accompagnati alla Compagnia dei Carabinieri della Compagnia Casilina. La loro posizione è ora al vaglio degli investigatori.   

Inseguimento Centocelle PLAY-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Centocelle: ladri d'auto fermati dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento