rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via del Casale di San Basilio

In fuga a San Basilio su uno scooter rubato: denunciati due minorenni

I due, di 15 e 16 anni, sono stati trovati con attrezzi atti allo scasso. Un terzo ladro di moto fermato nella zona del Quartaccio

Si sono dati velocemente alla fuga subito dopo aver visto la volante della polizia. Una scena che non è però passata inosservata agli agenti che hanno acceso le sirene ed hanno cominciato subito l'inseguimento con uno scooter con a bordo due ragazzi. La corsa è iniziata intorno alle 23:45 di ieri sera in via del Casale di San Basilio. A tutta velocità per le strade del popoloso quartiere del V Municipio Tiburtino i due sono però stati raggiunti nel volgere di breve e, una volta abbandonato lo scooter, hanno provato a dileguarsi a piedi con i poliziotti sempre alle loro spalle.

SCOOTER RUBATO IL 10 OTTOBRE - Raggiunti dagli agenti delle Volanti i due sono poi stati fermati e accompagnati al Commissariato San Basilio per accertamenti. Lo scooter, rubato lo scorso 10 ottobre, è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario. 

LADRI MINORENNI - Identificati in due minorenni residenti a San Basilio (16 anni il conducente e 15 il passeggero) i due sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione con il più grande dei due denunciato anche per possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso, probabilmente gli stessi usati per rubare lo scooter sul quale è stato fermato. Inoltre il conducente del mezzo, riaffidato poi ai genitori come il 15enne, è stato multato per le infrazioni commesse alla guida del motorino durante la fuga.

LADRO DI SCOOTER AL QUARTACCIO - Sempre gli agenti di polizia avevano arrestato qualche ora prima (intorno alle 20:00), un altro ladro di scooter. A non passare inosservato ad un agente libero dal servizio è stato un uomo che trascinava con sé su via della Valle dei Fontanili, nella zona del Quartaccio, uno Sh Honda 150 bianco spento. Una passeggiata sospetta con il poliziotto che ha quindi allertato i colleghi del Commissariato Primavalle. Fermato l'uomo lo scooter è stato trovato con il bloccasterzo appena forzato, era appena stato rubato nella vicina viale Andersen. Il ladro è stato quindi arrestato per ricettazione mentre il mezzo a due ruote è stato restituito al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga a San Basilio su uno scooter rubato: denunciati due minorenni

RomaToday è in caricamento