rotate-mobile
Cronaca Talenti / Grande Raccordo Anulare

Bloccate dopo furto investono poliziotto con l'auto, fuggitivo attraversa il Gra e scappa

La fuga da film è cominciata sulla via Portuense. Due le donne arrestate dagli agenti. Nella vettura dei bagagli rubati nel parcheggio di un centro commerciale

Un inseguimento da film con i fuggiaschi che oramai braccati non si sono rassegnati, con un uomo che ha attraversato il Grande Raccordo Anulare ed una donna che ha investito un poliziotto con l'auto. Un estremo tentativo che non è andato a buon fine per le due donne che si trovavano nella vettura, con l'uomo riuscito per il momento a far perdere le proprie tracce. 

Auto a tutta velocità sulla via Portuense   

In particolare gli agenti del Commissariato Fiumicino, impegnati nei servizi finalizzati a prevenire i furti nei parcheggi dei centri commerciali della zona, hanno intercettato un’autovettura in transito, a grande velocità, in via Portuense e, intuendo che potesse essere stato compiuto un reato, hanno iniziato a seguirla.

Inseguimento sul Raccordo Anulare 

Non appena gli occupanti, due donne, una delle quali alla guida, ed un uomo si sono accorti della loro presenza, hanno aumentato ancor più l’andatura, cercando di “seminare” gli agenti. L’inseguimento è proseguito sul Grande Raccordo Anulare, fin quando i poliziotti sono riusciti a raggiungere  e bloccare l’auto dei fuggitivi.

Poliziotto investito e uomo in fuga

L’uomo, anziché fermarsi, è immediatamente sceso dall’auto ed ha attraversato il raccordo nonostante il continuo sopraggiungere delle auto in transito, mentre la donna alla guida ha investito, colpendolo al ginocchio, un agente avvicinatosi all’auto. Nonostante ciò gli agenti del commissariato, coadiuvati da una pattuglia del Reparto Mobile, sono riusciti a bloccare le due donne e ad accompagnarle in ufficio.

Furto nel parcheggio del centro commerciale 

All’interno dell’auto dei fuggitivi, sono stati rinvenuti dei bagagli che erano stati poco prima trafugati, nel parcheggio del centro commerciale, dall’interno di un’auto di turisti spagnoli, che sono così potuti rientrare in possesso dei loro beni.

Poliziotto ferito 

Le due donne di 49 e 17 anni, entrambe straniere, sono state arrestate per rispondere di rapina impropria e lesioni a pubblico ufficiale, mentre l’uomo è attivamente ricercato. L’agente, rimasto lievemente ferito ad una gamba, ha avuto un prognosi di 10 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccate dopo furto investono poliziotto con l'auto, fuggitivo attraversa il Gra e scappa

RomaToday è in caricamento