rotate-mobile
Cronaca Bufalotta / Largo Luchino Visconti

Gara tra Golf davanti al centro commerciale, poi la fuga tra decine di auto

Le due vetture hanno dato vita all'inseguimento dopo aver sorpassato a tutta velocità una Volante della polizia in via Francesco Arcalli

Una gara automobilistica in centro urbano all'ora di pranzo di sabato. A rendere particolarmente pericolosa la corsa ingaggiata da due giovani romani il luogo dove i due hanno deciso di far rombare i motori delle loro Volkswagen Golf, il Centro Commerciale Porta di Roma. E' infatti cominciata propria su una delle strade che permettono l'accesso alla galleria commerciale dall'uscita del Grande Raccordo Anulare la folle corsa dei due. Peccato per loro che sulla stessa strada (via Francesco Arcalli) ci fosse una pattuglia del Reparto Volanti della polizia in servizio di controllo del territorio che, una volta superata a tutta velocità dalle due vetture tedesche, si è messa all'inseguimento delle stesse.

INSEGUIMENTO A PORTA DI ROMA - Allertate le altre pattuglie della polizia i conducenti delle due Golf, una volta intimatogli l'alt, hanno però accelerato dando vita ad un inseguimento che è proseguito su via Elsa De Giorgi e via Giuseppe De Santis (davanti l'Istituto Comprensivo Uruguay) sino ad arrivare alla rotatoria di largo Luchino Visconti. Qui i due provetti Tazio Nuvolari sono stati raggiunti da altre auto della polizia proseguendo la loro fuga verso via delle Vigne Nuove. 

FINE DELLA FUGA - Braccati dalle volanti i due automobilisti hanno quindi preso strade diverse con una Golf che ha proseguito su viale Gino Cervi e l'altra che ha preso via delle Vigne Nuove in direzione della zona del Tufello. La loro corsa è però terminata poco dopo, nel primo caso in via Amalia Bettini e nel secondo in via Capraia. Bloccati i due sono quindi stati accompagnati negli uffici del vicino Commissariato Fidene-Serpentara di via Enriquez. 

RITIRO DELLA PATENTE - Sottoposti ad accertamenti i due sono stati identificati in un romano di 22 anni, incensurato, ed un romano di 34 (a cui era già stata tolta la patente per guida in stato di ebbrezza). Pesanti le sanzioni al codice della strada per entrambi. Ammonta infatti ad oltre 2100 euro il totale dei due verbali (con multe comminate per "soprassi a destra", "velocità non commisurata", "superamento di auto ferme in code ferma su zona zebrata" ed anche per "sorpasso in curva contromano"). Decurtati 64 punti totali con successiva sospensione della patente per enrambi da 1 a 3 mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara tra Golf davanti al centro commerciale, poi la fuga tra decine di auto

RomaToday è in caricamento