rotate-mobile
Cronaca Quadraro / Via di Tor Pignattara

Tor Pignattara: minacciano agenti con una pistola carica dopo un inseguimento

La corsa cominciata in via di Torpignattara si è conclusa davanti la serrada di un garage condominiale chiuso. Due gli arresti

Come gli animali in trappola hanno tentato il tutto per tutto impugnando una pistola con il colpo in canna nel tentativo disperato di sfuggire all'arresto degli agenti di polizia. E' accaduto in zona Tor Pignattara quando i due giovani, fermati per un controllo agli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato mentre percorrevano via di Torpignattara a bordo di un autovettura, hanno fatto finta di fermarsi  per poi riprendere la marcia a tutta velocità nella speranza di sorprendere gli agenti e far perdere le proprie tracce.

LUNGO INSEGUIMENTO - Ma la mossa fulminea non ha sortito gli effetti sperati e i due, dopo un inseguimento durato alcuni chilometri, sono stati bloccati all’imbocco della rampa di un garage sotterraneo, a quell’ora chiuso, e che gli ha impedito di proseguire la marcia. A nulla sono valsi i tentativi di continuare la fuga tornando indietro. I poliziotti, infatti, si erano già posizionati alle loro spalle con l’autovettura di servizio, bloccandoli.

PISTOLA IN AUTO - Scesi dalla vettura, gli agenti si sono avvicinati con cautela ed hanno notato che uno degli occupanti, quello seduto nel lato passeggeri, aveva appena prelevato dall’interno di un marsupio, posto tra la leva del cambio e il freno a mano, una pistola. A questo punto uno dei due poliziotti, avvisato subito il collega, si è avventato contro il soggetto armato e con la forza gli ha tolto la pistola dalle mani prima che potesse usarla.

COLPO IN CANNA - Immobilizzato anche il conducente e riportata la calma, gli agenti hanno sequestrato l’arma, una rivoltella “Smith & Wesson” 38 special a tamburo, con tre cartucce, di cui una 'incamerata'.

SHABOO NEL MARSUPIO - Nel marsupio dal quale era stata estratta la pistola, gli investigatori hanno rinvenuto 8 bustine contenenti sostanza stupefacente del tipo “Shaboo”, tre coltelli a serramanico e alcuni telefoni cellulari. Altri controlli svolti nelle abitazioni dei due hanno infine consentito di sequestrare altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, una replica di pistola, un mitragliatore da soft-air privi del tappo rosso e 21 cartucce caricate a salve.

DUE ARRESTI - Terminati gli accertamenti per i due malviventi, rispettivamente di 35 e 39 anni, entrambi di nazionalità filippina, è scattato l’arresto; dovranno rispondere dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e di oggetti atti ad offendere oltre che del possesso della droga e di Resistenza a Pubblico ufficiale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: minacciano agenti con una pistola carica dopo un inseguimento

RomaToday è in caricamento