rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale del Pattinaggio

Ruba scooter e non si ferma all'alt: inseguimento per le vie di Ostiense

Arrestato 28enne: era evaso da domiciliari e sotto effetto della cocaina

Lungo inseguimento tra le vie del quartiere Ostiense al termine del quale i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un romano di 28anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, alla guida di uno “scooterone” rubato poco prima.

Ruba scooter e non si fera all'alt

In transito in via Cristoforo Colombo, alla vista di una gazzella dell’Arma, il 28enne alla guida di un T-Max  ha accelerato la marcia tentando di dileguarsi.

L'inseguimento sulla Colombo

Ne è nato un lungo inseguimento, terminato in via del Pattinaggio, dove il fuggitivo, nel tentativo di far perdere le tracce, dopo aver compiuto numerose manovre maldestre, è rovinato sull’asfalto ed è stato bloccato dai Carabinieri. I militari infatti non lo avevano perso di vista.

Evaso dai domiciliari e sotto gli effetti della cocaina

A seguito degli accertamenti è emerso che il 28enne era evaso dagli arresti domiciliari e aveva rubato, poco prima, il mezzo su cui viaggiava.

Trasportato all’ospedale Sant’Eugenio, l’uomo è stato medicato per le varie contusioni riportate e dai successivi accertamenti è risultato positivo al drug test, come assuntore di cocaina.

L’arrestato è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba scooter e non si ferma all'alt: inseguimento per le vie di Ostiense

RomaToday è in caricamento