rotate-mobile
Cronaca Talenti / Via Ugo Ojetti

Inseguimento mozzafiato sulla Nomentana: avevano smurato un bancomat a Talenti

La corsa è cominciata in via Ugo Ojetti per terminare all'altezza di via della Cesarina. Due gli arresti da parte della polizia

Inseguimento mozzafiato sulla via Nomentana dove due ladri a bordo di un furgone hanno tentato di seminare le pattuglie della polizia dopo aver smurato un bancomat a Talenti. I due sono stati inseguiti per circa sette chilometri prima di essere raggiunti e bloccati dagli agenti del Commissariato Fidene-Serpentara e del Reparto Volanti sono riusciti ad individuare e bloccare gli autori del tentativo di furto della ‘cassa continua’ di un istituto di credito in via Ugo Ojetti

BANCOMAT SMURATO - I malviventi hanno letteralmente smurato il bancomat dalla sua sede naturale utilizzando una fune collegata ad un furgone, che ha poi trascinato per circa 50 metri il congegno dell’ Istituto di credito. Al loro arrivo i poliziotti hanno sorpreso i malviventi, travisati da passamontagna, nel momento in cui stavano caricando il bancomat, appena sradicato, dentro un altro furgone; alla vista della Polizia i due hanno mollato a terra il 'carico' fuggendo a bordo proprio del secondo furgone.

DA VIA OJETTI ALLLA CESARINA - Da qui è nato l’inseguimento protrattosi da via Ugo Ojetti, passando per un lungo tratto di via Nomentana, per terminare in via della Cesarina. Durante la fuga uno dei malviventi ha lanciato dal furgone alcuni oggetti tentando di colpire le pattuglie, tra cui una mazzetta dal peso di 4 chili, prontamente schivata dall’autista di una Volante.

TENTATIVO DI SPERONAMENTO - Dopo diversi cambi di direzione e due speronamenti contro le due pattuglie della Polizia, la fuga è stata interrotta; bloccati e identificati per un 41enne romeno ed un 40enne moldavo, i due sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato.

DIVERSI ALIAS - Dagli accertamenti presso la banca dati sono emersi a lo carico diversi precedenti penali, nonché più alias; peraltro il furgone utilizzato per sradicare la cassa bancomat, e quello per fuggire, sono entrambi risultati provento di furto. Arrestati, i due stranieri dovranno rispondere per i reati di tentata rapina impropria e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento mozzafiato sulla Nomentana: avevano smurato un bancomat a Talenti

RomaToday è in caricamento