rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via della Muratella

In fuga da Parco Leonardo a Muratella si schiantano con l'auto sotto il ponte del treno

I due si sono dileguati dopo essere stati colti a rubare nelle auto in sosta al centro commerciale. Scoperto un giro di prestanomi ed auto rubate

Una lunga fuga da Fiumicino a Roma conclusa con un incidente ed un arresto. Erano le 14.30 di ieri quando una pattuglia del commissariato Fiumicino durante i suoi frequenti passaggi nel parcheggio del centro commerciale Parco Leonardo, particolarmente battuto dai ladri d’auto, si è subito accorta di un ‘movimento’ anomalo.

FIAT STILO COL MOTORE ACCESO - Sul posto 2 uomini. Uno a bordo di una Fiat Stilo, ferma con motore acceso e l’altro in piedi accanto ad un’altra autovettura con i vetri infranti in terra. I poliziotti hanno subito cercato di bloccare ogni via di fuga, posizionando la volante davanti alla Stilo, scendendo poi dall’autovettura ed intimando loro di fermarsi. I due uomini, sorpresi dall’arrivo della Polizia, hanno cercato di scappare in retromarcia, ma bloccati da dietro da un’autovettura in transito, hanno ingranato la prima e ‘puntato’ la macchina di servizio e gli agenti.

UN VARCO TRA GLI AGENTI - Per non essere investiti i due poliziotti sono stati costretti a gettarsi lateralmente a terra mentre la Stilo ha speronato la volante, spostandola, e riuscendo in tal modo ad aprirsi un varco per la fuga. Proprio mentre stavano uscendo dal parcheggio, è sopraggiunto un equipaggio del Reparto Volanti, allertato via radio.

LUNGO INSEGUIMENTO - E’ iniziato così un inseguimento a velocità sostenuta sulla via Portuense e lungo le vie adiacenti, mentre la sala operativa della Questura, coordinandosi con la pattuglia impegnata ad inseguire i malviventi, ha fatto convergere nella zona altre equipaggi. Dopo circa 15 chilometri, nei pressi di via della Muratella, in prossimità di un restringimento della carreggiata, la macchina inseguita, per l’alta velocità, ha urtato un muro ed è finita fuori strada.

UNITA' CINOFILE IN AUSILIO - Nonostante ciò i due occupanti sono riusciti a scendere dal mezzo, provando a scappare per i campi. Colui che era alla guida è stato immediatamente bloccato dai poliziotti, mentre per la cattura dell’altro fuggitivo, si è reso necessario l’intervento di alcune unità cinofile, grazie alle quali anche il secondo uomo è stato scovato poco dopo in un nascondiglio.

TROLLEY RUBATO - Gli agenti all’interno dell’autovettura hanno rinvenuto un trolley rubato dal parcheggio del centro commerciale Parco Leonardo, oltre a dei libri scolastici, nuovi ed ancora imballati, i quali da successivi accertamenti sono risultati essere stati rubati da un’autovettura parcheggiata presso un altro grande centro commerciale della Capitale.

RESIDENTI IN UN CAMPO NOMADI - Nel corso delle indagini, effettuate negli uffici del commissariato di Fiumicino, diretto dal dottor Fabio Abis, i due responsabili, un romano di 42 anni ed un romeno di 27, sono risultati risiedere entrambi presso il campo nomadi di via della Monachina.

PRESTANONE - Un successivo controllo negli alloggi dei 2 fermati ha permesso di rinvenire, e sequestrare, le chiavi e la carta di circolazione di un’autovettura Alfa Romeo avente come ‘proprietario’ la medesima persona dell’autovettura inseguita. I poliziotti, nel proseguo delle indagini, hanno così scoperto che la persona risultata proprietaria delle autovetture abitualmente fornisce i propri dati anagrafici e i documenti a varie persone che, dietro il pagamento di una somma di denaro, gli intestano veicoli poi utilizzati per compiere furti in tutta la provincia di Roma.

IN MANETTE - Ultimati gli accertamenti, gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato di Fiumicino hanno arrestato i due, che dovranno rispondere dei reati di  tentato omicidio, rapina impropria aggravata in concorso, danneggiamento aggravato di beni dello stato, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Cani antidroga polizia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga da Parco Leonardo a Muratella si schiantano con l'auto sotto il ponte del treno

RomaToday è in caricamento