rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Scozza

Tor Bella Monaca: con l'auto contro un muro dopo un inseguimento, arrestato pusher

Il giovane 21enne era stato sorpreso a spacciare in un condominio di via Scozza. Poi la fuga nella vettura dell'amico e il fermo dei due

Sorpreso a spacciare ha tentato di darsi alla fuga con la complicità di un amico, ma il suo tentativo è stato reso vano dall'intervento degli agenti di polizia che li hanno fermati dopo che la loro vettura è finita contro un muro di un'abitazione dopo aver carambolato contro un altro veicolo parcheggiato in strada. Tutto è partito da un condominio di via Giovanni Battista Scozza, a Tor Bella Monaca, dove un romano di 21 anni, aveva allestito la sua base operativa per la vendita al dettaglio della droga.

FUGA IN STRADA - Appena si è accorto della polizia è fuggito. Scavalcata una rete di recinzione, che dal condominio immette direttamente sulla strada, il giovane si è imbattuto in un amico che proprio in quel momento stava transitando nella via. L’amico, un 19enne che evidentemente conosceva bene le attività del pusher, e che quindi ha intuito che lo stesso stesse scappando da qualcuno, non ha esitato ad aprirgli lo sportello dell’auto sulla quale era alla guida per farlo salire a bordo e agevolarne la fuga.

AGENTI APPOSTATI - Ma i poliziotti che avevano previsto un possibile tentativo di fuga del 21enne da quel lato dell’edificio, si erano appostati anche all’esterno e quando hanno notato la scena si sono posti immediatamente all’inseguimento dei due.

IN FUGA A TOR BELLA MONACA - Percorsi alcuni chilometri, complice anche la scarsa dimestichezza del fuggitivo con la guida, i due hanno prima urtato un auto parcheggiata e poi hanno terminato la corsa schiantandosi sul muro di un abitazione. Illesi sono usciti dall’abitacolo del veicolo ma sono stati subito bloccati dagli agenti del Commissariato Casilino e Appio, che gli stavano alle calcagna con due auto della Polizia.

ARRESTATI - Accompagnati in ufficio, al termine degli accertamenti, che hanno escluso la complicità dell’amico nelle attività di spaccio del 21enne, i due sono stati comunque arrestati. Sequestrata anche l’auto usata per la fuga e diverse dosi di cocaina recuperate dagli agenti e di cui lo stesso si era disfatto prima di fuggire.

FAVOREGGIAMENTO PERSONALE - Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 21enne dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre il complice è accusato di favoreggiamento personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: con l'auto contro un muro dopo un inseguimento, arrestato pusher

RomaToday è in caricamento