rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Via Tinnura

Inseguimento a Borghesiana: i poliziotti arrestano un trafficante di droga

L'arresto ad opera del reparto volanti. Il 35enne albanese è stato fermato durante un inseguimento. Con lui due persone. Uno è stato arrestato, l'altro è riuscito a far perdere le proprie tracce

Hanno svoltato all'improvviso, come se avessero qualcosa da nascondere. E' iniziato così l'inseguimento a folle velocità tra le strade di Borghesiana che ha portato, nella notte tra venerdì e sabato, all'arresto di un latitante albanese di 35 anni, condannato in patria a 6 e 8 mesi per traffico internazionale di stupefacenti. Tutto inizia in via Silius alle 2.10. Qui la Ford Fiesta, intestata ad un cittadino italiano, noto alle forze dell'ordine come prestanome di diversi veicoli, alla vista della volante ha svoltato all'improvviso. A bordo tre persone. I poliziotti decidono di iniziare un inseguimento. 

Vani i tentativi dei fuggitivi di seminare gli agenti. Inutile il dedalo di vie della Borghesiana. Proprio su una di queste strade, via Tinnura, i fuggitivi hanno deciso di fermarsi, abbandonando il mezzo. Due dei tre si sono dati alla fuga, scavalcando le abitazioni private. Per uno di loro, il 35enne ricercato, non c'è stato nulla da fare. Uno degli agenti infatti dopo averlo inseguito per cento metri l'ha afferrato, bloccandolo. 

Fermato dagli agenti del Reparto Volanti, il cittadino albanese ha inizialmente fornito delle false generalità. Condotto in commissariato però la scoperta: il 35enne nel novembre 2012 durante un controllo su di un peschereccio a Valona, in Albania, da parte delle autorità del luogo, era stato trovato in possesso di 37 borse contenenti 1 tonnellata e 125 chili di marijuana nonché di un fucile mitragliatore “Kalashnikov”, riconducibili ad un traffico di droga in concorso con altri cittadini albanesi,  destinato all'Italia. Arrestato, era stato condannato a 6 anni e 8 mesi. In attesa di essere estradato, è stato condotto presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell’ autorità giudiziaria.

Durante l'identificazione gli agenti del Commissariato Casilino, nel frattempo allertati, sono riusciti a scovare uno dei due fuggitivi, anche lui cittadini albanese di 22 anni. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Borghesiana: i poliziotti arrestano un trafficante di droga

RomaToday è in caricamento