rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Appia Pignatelli

Appia Pignatelli: tenta di investire finanzieri ad un posto di blocco, arrestato

Il 37enne meccanico dovrà rispondere di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. "Non avevo rinnovato l'assicurazione" la sua giustificazione

Inseguimento a folle velocità nella serata di ieri sull'Appia Pignatelli. Protagonisti un'auto dei Baschi verdi, gruppo Pronto impiego, e quella di un meccanico di 37 anni che non si è fermato ad un posto di blocco, tentando addirittura di investire un finanziere.

Il fatto è accaduto alle 19 in via dell'Almone, nel quartiere Appia-Pignatelli dove i finanzieri del Comando provinciale stavano controllando, con l'ausilio di un'unità cinofila antidroga, gli autoveicoli in transito. Quando i finanzieri hanno intimato l'alt alla Ford Fiesta, il conducente ha spento le luci ed ha aumentato all'improvviso la velocità puntando verso i militari.

Un finanziere è riuscito ad evitare di essere investito grazie alla prontezza di riflessi e procurandosi una contusione ad una caviglia. L'auto intanto é fuggita in direzione di Quarto miglio. I "Baschi verdi" del gruppo Pronto Impiego di Roma hanno cominciato l'inseguimento che si è concluso a Tor Marancia, dopo che la Ford Fiesta ha speronato una delle auto in dotazione al corpo.

L'uomo, arrestato con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato associato alla casa circondariale di "Regina Coeli", mentre l'autovettura è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia Pignatelli: tenta di investire finanzieri ad un posto di blocco, arrestato

RomaToday è in caricamento