rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inseguiti dalla polizia, speronano volante: presi con 15.000 dosi di hashish

In manette due 29enni. L'inseguimento, da Tor Bella Monaca in direzione del raccordo, si è concluso con lo speronamento di una volante

Un controllo a Tor Bella Monaca si trasforma in un inseguimento tra le strade di Roma Est. Intorno alla mezzanotte, l’attenzione delle pattuglie della Polizia di Stato è stata attirata da una Golf bianca che gli è sfrecciata davanti in direzione del Raccordo Anulare.

Decisi a controllarla, gli agenti si sono lanciati all’inseguimento dei fuggitivi che, nonostante l’intimazione a fermarsi, hanno accelerato per seminarli, zigzagando pericolosamente tra le auto in movimento.

20180414 FALCHI 1-2

I poliziotti hanno chiesto ausilio, via radio, alla sala operativa che ha subito inviato altre due pattuglie dei Falchi e le Volanti: utilizzando una diversa arteria stradale, questi hanno anticipato l’auto che scappava sbarrandogli la strada.

E’ così terminata la folle corsa di due ragazzi italiani che, prima di fermarsi, hanno anche speronato una pattuglia; all’interno dell’abitacolo trasportavano un’ingente quantità di diverse droghe: 15.000 dosi hashish, 800 di cocaina e 10 di marijuana.

L’autista, con pregiudizi penali, e il suo complice, incensurato, entrambi di 29 anni, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento al veicolo della Polizia di Stato e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

20180414 FALCHI 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti dalla polizia, speronano volante: presi con 15.000 dosi di hashish

RomaToday è in caricamento