rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via di Valle Aurelia

Valle Aurelia: sgomberate due baraccopoli sul parco del Monte Ciocci

I due insediamenti erano sorti in un'area di proprietà delle Ferrovie dello Stato. L'operazione di decoro messa in atto dai Pics e dall'Ama

Uno dei due insediamenti era ben visibile dalla fermata della metro Valle Aurelia. Una baraccopoli con panni stesi al sole più volte denunciata dai cittadini di Valle Aurelia nel parco dei Monte Ciocci. Una situazione di degrado che ha visto stamattina all'opera gli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale ed il personale Ama che ha provveduto a riqualificare le due aree.

DUE INSEDIAMENTI - L'operazione di bonifica, su disposizione del Gabinetto del Sindaco, ha riguardato le due baraccopoli, una sulla ex sede ferroviaria di collegamento con lo Stato Vaticano, l'altro sulle aree verdi che costeggiano la Metro Valle Aureia. Tutti e due gli insediamenti si trovavano in aree demaniali delle Ferrovie dello Stato a confine con il Parco di Monte Ciocci e della adiacente pista ciclabile.

Monte Ciocci: bonificato insediamento abusivo

25 BARACCHE - Sono state smantellate 25 baracche costruite con legno, plastica e cartone, rimosse inoltre diverse tonnellate di rifiuti. L'operazione, logisticamente complessa, è stata supportata da personale di ditte specializzate delle FFSS.

RESIDENTI NELL'INSEDIAMENTO - Si presume che i due insediamenti fossero occupati da circa 50 persone, al momento dell'intervento presenti solo 10 persone che, dopo l'identificazione, hanno rifiutato l'assistenza offerta dalla Sala Operativa Sociale di Roma Capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Aurelia: sgomberate due baraccopoli sul parco del Monte Ciocci

RomaToday è in caricamento