rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino: area verde adibita a dormitorio, allontanati 10 senza fissa dimora

I giacigli di fortuna erano stati attrezzati in viale Ignazio Silone. L'accampamento riempito di merce non igienicamente trattabile

Dei giacigli di fortuna nel'area verde del Laurentino. A scoprirli sono stati i carabinieri ella Stazione Roma Cecchignola che hanno identificato e denunciato a piede libero per invasione di terreni ed edifici, nonché recupero, trasporto, smaltimento e dispersione di rifiuti speciali, 10 cittadini bulgari, di età compresa tra i 21 e i 66 anni, tra cui due donne, tutti disoccupati e in Italia senza fissa dimora, alcuni già con precedenti.

SEGNALAZIONI AL 112 - A seguito di alcune segnalazioni giunte da residenti della zona, i militari hanno effettuato il controllo identificando i 10 abusivi. Gli stranieri avevano invaso l’area verde pubblica in viale Ignazio Silone, all’angolo con via Salvatore Quasimodo, dove avevano allestito dei ripari di fortuna, baracche fatiscenti, costituite da tavoloni di legno, assi di ferro, cartoni e plexiglass, tutto materiale di risulta recuperato nel tempo tra i cassonetti della zona, in condizioni igieniche pessime, accumulando immondizia nell’area circostante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: area verde adibita a dormitorio, allontanati 10 senza fissa dimora

RomaToday è in caricamento