rotate-mobile
Cronaca Ardea / Viale Roma

Ardea: blitz a Le Salzare, bonificato un insediamento abusivo

L'azione da parte degli agenti della polizia municipale. Il comandante Sciaudone: "Posto sotto sequestro un immobile e denunciato un cittadino di nazionalità bosniaca"

Un blitz per evitare la costruzione di un manufatto abusivo. A portarlo a compimento nella mattinata del 15 ottobre gli agenti della Polizia Municipale di Ardea nell'ambito delle operazioni "volte al mantenimento della sicurezza urbana e sociale" nell'area de Le Salzare.

INSEDIAMENTO ABUSIVO - A comunicarlo lo stesso comune di Ardea: "Gli agenti, guidati dal Comandante Giuseppe Sciaudone, sono intervenuti nell'area dei 706 ettari (Le Salzare) per sgomberare un insediamento abusivo: oltre a un camper e alle roulotte poste su un terreno nei pressi di via delle Felci, era in corso la costruzione di un manufatto, anch'esso abusivo, di circa 35 mq".

SANZIONE DA 500 EURO - A spiegare nel dettaglio i risultati del blitz lo stesso comandante Sciaudone: "Abbiamo proceduto a bloccare i lavori, abbiamo posto sotto sequestro l'immobile e denunciato un cittadino di nazionalità bosniaca. Continueremo a vigilare al fine monitorare il territorio e scongiurare altre possibili azioni di questo tipo". "Gli agenti - prosegue la nota - hanno verbalizzato al cittadino bosniaco anche una sanzione di 500 euro per violazione dell'ordinanza numero 24/05/2013. Inoltre, è stato necessario anche l'intervento del P.I.S. (Pronto Intervento Sociale) in quanto all'interno dell'insediamento erano presenti dei minori in condizioni di disagio sociale ed igienico-sanitario per i quali è stata trovata una sistemazione più idonea".

LE SALZARE - Alloggi popolari già nel mirio della polizia municipale: "Nelle scorse settimane - continua la nota - la Polizia Municipale aveva già messo in atto altri due importanti interventi nel corso dei quali erano stati sgomberati due differenti insediamenti abusivi. Al Comandante Sciaudone e agli agenti intervenuti è andato il plauso del Sindaco Luca Di Fiori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardea: blitz a Le Salzare, bonificato un insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento