rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Aldo Ballarin

Tor Carbone: sgomberata la baraccopoli del Parco delle Rane

Sono 14 le persone identificate nell'insediamento abusivo sorto tra via Ballarin e via Marosi. L'area è stata poi bonificata

Una baraccopoli all'interno del Parco delle Rane di Tor Carbone. Questo quanto sgomberato nella mattinata di ieri 16 settembre dagli agenti di polizia del locale commissariato. L'insediamento abusivo era sorto nell'area verde tra via Aldo Ballarin e via Virgilio Maroso. L'intervento è stato messo in atto con la collaborazione del personale della Polizia Locale di Roma Capitale, dell’Ama e del Nucleo Assistenza Emarginati del Comune di Roma.

SGOMBERO E BONIFICA - Il personale intervenuto a Tor Carbone ha proceduto allo sgombero e alla successiva bonifica degli insediamenti presenti nel Parco delle Rane. Sul posto sono state identificate 14 persone, tutti cittadini romeni, 9 dei quali  sono state accompagnate presso gli uffici della Polizia Scientifica e dell’ Ufficio Immigrazione per gli accertamenti di competenza.

RIMOZIONE MASSERIZZIE - Il personale dell’Ama ha poi provveduto alla rimozione delle masserizie generate dallo sgombero e alla pulizia dell’intera area adiacente la sede della “Bristol Mayer Squibb”. Tutte le persone identificate sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni o di edifici.

Parco delle Rane: sgomberato insediamento abusivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Carbone: sgomberata la baraccopoli del Parco delle Rane

RomaToday è in caricamento