rotate-mobile
Cronaca Anzio

Colto da infarto sulla nave da crociera: salvato dalla Capitaneria di Porto

Il crocerista era a bordo della Costa Fascinosa partita da Civitavecchia e diretta a Palermo. L'intervento al largo delle coste di Anzio


E' stato salvato dal personale della Capitaneria di Porto dopo essere stato colto da un principio di infarto. L'evacuazione medica è stata attuata la notte tra il 23 ed il 24 marzo sulla nave da crociera 'Costa Fascinosa'. Provvidenziale l'intervento degli uomini coordinati del 3° Maritime Rescue Sub Center della Direzione Marittima del Lazio e su disposizioni del C.I.R.M. (Centro Internazionale Radio Medico) che hanno effettuato una difficoltà evacuazione medica dell'uomo.

NAVE DIRETTA A PALERMO - Partita in serata dal porto di Civitavecchia e diretta a Palermo, la nave battente bandiera italiana, ha chiamato soccorso a circa 25 miglia al largo di Anzio e deviato la sua rotta per andare incontro all’unità Sar.

ASSISTITO DAL MEDICO DI BORDO - Sul posto è stata inviata la motovedetta CP 859 dell’Ufficio Circondariale marittimo di Anzio che raggiunta l’unità ha proceduto alla delicata fase di trasbordo del passeggero, un cittadino italiano, accompagnato da un parente ed assistito dal medico di bordo ed un infermiere.

OSPEDALI RIUNITI DI ANZIO E NETTUNO - Ultimate le operazioni, la CP 859 ha fatto immediato rientro in porto, dove in banchina era presente il personale medico dell’Ares 118, precedentemente allertato, pronto a dare le prime cure mediche al malcapitato ed al successivo trasferimento presso la locale struttura sanitaria degli Ospedali riuniti di Anzio e Nettuno.  L’intero intervento si è concluso nell’arco temporale di circa due ore e la nave ha potuto così riprendere la navigazione verso la Sicilia.

Guardia Costiera (2)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da infarto sulla nave da crociera: salvato dalla Capitaneria di Porto

RomaToday è in caricamento