rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Vergini

Assalto alla sede dei Gruppi Consiliari del Pd: 44 indagati

L'irruzione si consumò lo scorso 8 aprile in via delle Vergini. Le indagini condotte dalla Digos negli ambienti dei movimenti di lotta per la casa, dei centri sociali e dei collettivi universitari

Il blitz risale allo scorso 8 aprile quando i movimenti per il diritto all'abitare fecero irruzione nella sede dei Gruppi Consiliari dell’Assemblea Capitolina del Partito Democratico di via delle Vergini. A distanza di sette mesi gli investigatori della Digos della questura di Roma hanno iscritto 44 persone nel registro degli ndagati. "I facinorosi - scrive la Questura di Roma - erano alla ricerca del Capo Gruppo Francesco D’Ausilio accusato di aver rilasciato dichiarazioni di condanna in merito alle occupazioni abusive degli immobili".

DANNI ALLA SEDE DEL PD - Nella circostanza, oltre a intimidazioni e violenze nei confronti degli impiegati, vennero danneggiate porte, rovesciati contenitori dei rifiuti e suppellettili varie. Gli indagati sono risultati appartenere ai movimenti di lotta per la casa, ai centri sociali e ai collettivi universitari.

INDAGINI DELLA DIGOS - Le indagini della Digos coordinate dal Sostituto Procuratore Tiziana Cugini, hanno portato all’iscrizione di 44 persone nel registro degli indagati; tutti dovranno rispondere di violazione di domicilio aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla sede dei Gruppi Consiliari del Pd: 44 indagati

RomaToday è in caricamento