rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale Africa

Eur: incontro sulla legalità, gli studenti del Ruiz a lezione con i carabinieri

"Come si diventa carabiniere?", una delle domande più frequenti. L'incontro all'Istituto Tecnico Commerciale di viale Africa

A lezione di legalità con i Carabinieri. Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno tenuto una conferenza presso l’Istituto Tecnico Commerciale StataleVincenzo Arangio Ruiz”, alla presenza di una folta platea di alunni.

Carabinieri al Ruiz dell'Eur 

L’incontro, che rientra nel progetto “Cultura della legalità” portato avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi.

Cyberbullismo

Con gli alunni si è parlato di temi importanti, tra cui i pericoli derivanti dall’uso della droga, del fenomeno del bullismo, quindi l’importanza del sostegno e dell’aiuto ai compagni in difficoltà. Si è parlato anche del Cyberbullismo e dell’uso corretto della rete. Dei pericoli che si possono celare dietro social network e della divulgazione incontrollata di ciò che viene condiviso in internet.

"Come si diventa carabiniere?"

Sia i ragazzi che le ragazze si sono mostrati molto interessati anche alle spiegazioni circa la struttura, i compiti dell’Arma e come si diventa Carabiniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: incontro sulla legalità, gli studenti del Ruiz a lezione con i carabinieri

RomaToday è in caricamento