rotate-mobile
Cronaca Marconi / Piazza della Radio

Ubriachi con l'auto a noleggio provocano tre incidenti e scappano, denunciati

Gli scontri, nei quali non si sono registrati feriti gravi, in zona Marconi e San Paolo. Il conducente della vettura era alla guida senza patente ed in possesso di documenti falsi

Una domenica mattina di follia. E' quanto accaduto lo scorso 6 settembre in zona Marconi e San Paolo dove una Fiat 500 a noleggio con dentro due persone ubriache ha provocato tre diversi incidenti non fermandosi, in nessuno dei casi, a prestare soccorso ai feriti. Alla guida della vettura due cittadini brasiliani. La serie di scontri è cominciata alle 11:00 del mattino con una prima richiesta di intervento alla polizia locale di Roma Capitale per un sinistro con feriti a piazzale della Radio

AUTO CON DUE BAMBINE - Una pattuglia del gruppo Marconi, diretto dal dottor Stefano Napoli, è quindi giunta sul posto dove ha trovato un veicolo danneggiato con a bordo una donna e due bambine, trasportate poi in ospedale per accertamenti, risultate fortunatamente in codice verde. A provocare l'incidente una Fiat 500 con due persone a bordo datasi alla fuga: in possesso della targa e della descrizione, gli agenti hanno quindi immediatamente diramato una nota di ricerca. 

INCIDENTE AL PORTO FLUVIALE - Dopo il primo sinstro altre chiamate hanno indicato ai vigili urbani altrettanti incidenti provocati dalla stessa auto. Il primo in via del Porto Fluviale, con vittima un veicolo condotto da un prete, il secondo presso la Basilica di San Paolo con il conducente rimasto illeso. 

500 FERMATA DALLA POLIZIA - Dopo alcuni minuti una pattuglia della Polizia di Stato ha intercettato e fermato l'utilitaria, per poi attendere l'arrivo dei vigili urbani. Fermati i due a bordo della Fiat 500, sono poi stati identificati in due cittadini brasiliani di 38 e 41 anni, e pi condotti dai 'caschi bianchi' in caserma per il fotosegnalamento in quanto sprovvisati di documenti validi. 

PERSONA NOTA A PERUGIA - Dagli accertamenti sulle identità è poi risultato che i due erano senza permesso di soggiorno: in particolare l'autista, il 38enne, è risultato ben noto soprattutto nella zona di Perugia. L'uomo era infatti stato arrestato più volte per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; inoltre aveva precedenti per violenza e resistenza alle forze dell'ordine, violenza privata ed estorsione. 

DENUNCIATI - Il guidatore, rifiutatosi di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e agli accertamenti urgenti, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e di alterazione dovuta a stupefacenti, omissione di soccorso, guida senza patente e possesso di documenti falsi: entrambi sono stati anche denunciati per reati legati alla legge sull'immigrazione clandestina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi con l'auto a noleggio provocano tre incidenti e scappano, denunciati

RomaToday è in caricamento