rotate-mobile
Cronaca

Weekend di sangue per le strade romane: tre morti e sei feriti in 24 ore

Ostia, Anagnina, Casalotti. Un fine settimana di incidenti stradali da nord a sud della città

Tre morti e due feriti in 24 ore. Un bollettino di guerra, l'ennesimo, quello che ha caratterizzato le strade romane nel weekend appena trascorso. Scontri tra mezzi, pedoni investiti e uccisi, centauri feriti gravi. Da Casalotti al litorale, la fotografia della sicurezza sulle vie della città è impietosa. 

OSTIA - Venerdì sera frontale con polemiche a Ostia. Sul lungomare intorno alle 22 e 45 un centauro di 43 anni, residente a Dragona, nel tentativo di schivare una buca, è finito contro un furgone, all'altezza dello stabilimento della Guardia di Finanza. (LEGGI DETTAGLI DELL'INCIDENTE)

EUR - Nella serata di sabato 29 agosto un uomo ha perso la vita in via delle Tre Fontane, all'Eur, investito e ucciso da una Smart bianca. (LEGGI DETTAGLI DELL'INCIDENTE)

ANAGNINA - Un paio d'ore più tardi, intorno alle 22 e 30, un giovane si è schiantato a bordo della moto contro un albero, in zona Anagnina. Aveva appena 17 anni. (LEGGI DETTAGLI DELL'INCIDENTE)

CASALOTTI - Quasi in contemporanea un altro sinistro è avvenuto in via Boccea, all'incrocio con la salita della chiesa di Santa Gemma. Una ragazza, alla guida di uno scooter, è rimasta gravemente ferita. A quanto appreso ha perso l'uso di un arto inferiore. (LEGGI DETTAGLI DELL'INCIDENTE)

IN PROVINCIA - Sempre ieri un uomo, ubriaco alla guida, si è schiantato contro il muro della fermata del bus di Villa Doria ad Albano. E non mancano incidenti anche nella giornata di oggi. Sulla Roma Civitavecchia, all'altezza del km 51, un furgone si è ribaltato in strada. Le due persone a bordo sono rimaste gravemente ferite.

ALTRI TRE FERITI IN CODICE ROSSO - Il sindacato Sulpl sulla propria pagina facebook aggiorna il drammatico bilancio con altri tre feriti: "Alle 3,00 di stanotte, in Piazzale Nervi all'Eur, per cause da accertare, una Fiat Punto si è capovolta. Il conducente è stato trasportato al San Camillo in codice rosso. Sul posto per i rilievi due pattuglie del IX Eur. Verso le 6,00 una Daewoo Matiz ha investito un pedone, in Via Prenestina, all'altezza di Via Borghesiana. Il pedone è stato trasportato al Policlinico Tor Vergata in codice rosso. Sul posto per i rilievi due pattuglie del VI Torri. Verso le 14,00 altro veicolo ribaltato in Via Prenestina altezza Colle Monfortani. È rimasta gravemente ferita una donna, trasportata con eliambulanza al Policlinico Tor Vergata. Sul posto per le chiusure e i rilievi quattro pattuglie del VI Torri".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di sangue per le strade romane: tre morti e sei feriti in 24 ore

RomaToday è in caricamento