rotate-mobile
Cronaca Via della Magliana

Minorenne in fuga su scooter rubato finisce la sua corsa contro un suv in sosta

Il 15enne ha forzato il posto di blocco in piazzale della Radio dando vita ad un inseguimento con i carabinieri terminato in via della Magliana

Ha terminato la sua fuga in scooter contro un suv in sosta dopo essere fuggito all'alt dei carabinieri. A dare il via al pericoloso inseguimento un 15enne romano, poi raggiunto e denunciato in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

In fuga sullo scooter da piazzale della Radio 

I Carabinieri, impegnati in un posto di controllo a Piazzale della Radio, lo scorso pomeriggio, hanno notato il giovane a bordo di un Piaggio Liberty e gli hanno intimato l’alt. Il 15enne ha inizialmente rallentato, dando l’idea di fermarsi, ma arrivato a pochi centimetri dal militare con la paletta, lo ha evitato accelerando a tutto gas in direzione di viale Guglielmo Marconi.

Carabinieri motociciclisti 1-2

Incidente in via della Magliana 

Ne è nato un lungo inseguimento, terminato in via della Magliana, quando il 15enne, dopo aver messo in atto una serie di manovre pericolose, ha perso il controllo ed ha urtato, prima un Suv parcheggiato sul ciglio destro della strada e poi è rovinato su due moto parcheggiate sul lato opposto, senza riportare grossi traumi, tanto da accennare anche una fuga a piedi. I militari lo hanno raggiunto e lo  hanno subito bloccato.

In fuga su uno scooter rubato 

Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno permesso di scoprire che il mezzo sul quale viaggiava il baby-ricettatore era stato denunciato rubato ad inizio mese. I Carabinieri hanno rintracciato il proprietario e gli hanno restituito il motociclo.

Carabinieri motociciclisti 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne in fuga su scooter rubato finisce la sua corsa contro un suv in sosta

RomaToday è in caricamento