rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Grotta di Gregna

In fuga sullo 'scooterone' appena rubato finisce la sua corsa contro un'auto in transito

Il ladro ha rubato il mezzo a due ruote su viale Palmiro Togliatti. Inseguito dai carabinieri è stato poi arrestato

Ha rubato uno “scooterone” parcheggiato in viale Palmiro Togliatti, nella zona di Colli Aniene, poi, alla vista dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, è scappato a folle velocità in direzione di via Grotte di Gregna dove, dopo aver impattato con un’auto in transito, ha scagliato la moto contro la 'gazzella' dei militari per tentare di proseguire la fuga a piedi.

Inseguimento in via Grotte di Gregna 

A finire in manette con le accuse di furto aggravato, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato un ragazzo ucraino di 20 anni, nella Capitale senza fissa dimora e incensurato. I Carabinieri lo hanno visto fuggire a tutto gas subito dopo aver rubato lo scooter, ingaggiando con lui un inseguimento che si è protratto fino a via Grotte di Gregna: qui, il fuggitivo, durante una lunga serie di manovre pericolose, ha urtato un’auto in transito.

Fuga a piedi al Collatino 

Il rallentamento dovuto all’impatto col veicolo ha consentito ai Carabinieri di piombargli addosso: a quel punto il giovane ladro ha scagliato il motociclo contro la “gazzella” dell’Arma tentando di fuggire a piedi ma è stato immediatamente bloccato e ammanettato.

Furto scooterone a Colli Aniene

Il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario mentre il 20enne è stato trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga sullo 'scooterone' appena rubato finisce la sua corsa contro un'auto in transito

RomaToday è in caricamento