rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica, imbocca la via del Mare chiusa e investe un vigile

E' successo al semaforo di Ostia Antica intorno alle 11:15. Il vigile 50enne è stato portato all'ospedale Grassi di Ostia senza riportare fortunatamente danni gravi

La via del Mare chiusa ha mandato, questa mattina, in confusione una 39enne che facendo manovra ha imboccato contromano parte della strada, per fare manovra, investendo un vigile di Ostia di 46 anni.

E' successo intorno alle 11:15, un'ora e un quarto dopo la chiusura della via del Mare. La donna, alla guida di una Peugeot 106, dopo essersi intrufolata tra gli automobilisti in fila per chiedere informazioni su percorsi alternativi. Invece di fare marcia indietro ha deciso di forzare il blocco con il nastro giallo, investendo l'agente che le intimava l'alt. 

Il vigile, un uomo di 50 anni, ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia

"Un altro vigile ferito sul lavoro, per aver svolto una semplicissima mansione d istituto, come chiudere una strada per morivi di viabilità. Niente pestaggi da parte di ambulanti abusivi od abitanti di campi nomadi questa volta" - dichiara Marco Milani Coordinatore Romano UGL Polizia Locale - a far finire il collega all ospedale "soltanto" una cittadina che voleva "passare per forza" non fermandosi all alt", ironizza il sindacalista, che rincara la dose: "E' ora che il governo ed il Comune prendano atto delle differenze e dei rischi che quotidianamente corrono i lavoratori della Polizia Locale,ai quali è preclusa ogni forma di polizza assicurativa e di causa di servizio. Ora basta, chiediamo le stesse garanzie e gli stessi diritti, di chi svolge lo stesso lavoro,indossando soltanto una diversa divisa", concludono al sindacato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, imbocca la via del Mare chiusa e investe un vigile

RomaToday è in caricamento