Incidente in viale Regina Elena: ragazza investita da un tram davanti all'università

Il sinistro all'altezza di viale dell'Università. Sul posto Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Interrotte le linee 3 e 19

La Polizia Locale sul luogo del sinistro

Incidente stradale davanti l'università La Sapienza di Roma. È accaduto poco dopo le 17:30 di mercoledì 15 maggio su viale Regina Elena, altezza viale dell'Università, dove una ragazza dell'Ecuador di 20 anni è stata investita da un tram della linea 19 per cause ancora in via di accertamento. 

Allertati i soccorritori sul posto sono intervenute tre squadre di pompieri, con il supporto del carro sollevamenti ed i vigili urbani. Estratta la 20enne incastrata sotto il tram, la stessa, che non hai mai perso i sensi, è stata affidata alle cure dell'ambulanza del 118 che l'ha trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I.

Sul posto per ricostruire la dinamica del sinistro gli agenti del II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo i primi riscontri il 19 era in partenza da viale Regina Elena in direzione piazzale del Verano con luce semaforica verde. Resosi conto dell'attraversamento della giovane, che secondo alcuni testimoni procedeva a passo spedito, ha usato il freno di emergenza ma invano, investendo la 20enne

Accompagnato in ospedale, l'autoferrotranviere un 40enne, è stato sottoposto ai test di rito su alcol e droga che hanno dato esito negativo. 

viale-regina-elena-15-maggio

Per consentire l'intervento dei soccorritori sono state temporaneamente interrotte le linee 3 e 19 del tram nella tratta Porta Maggiore- Risorgimento. Attivati i bus sostitutivi.

Ad aggravare la situazione del traffico un malore occorso durante la fase dei rilievi del sinistro ad una donna. La stessa, a bordo di una Ford Ka, ferma all'attraversamento pedonale viale Regina Elena-viale dell'Università, è stata poi soccorsa da alcuni passanti che l'hanno poi affidata alle cure del personale del 118. 

viale-regina-elena-15-maggio-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Sushi "all you can eat" a Roma: 10 ristoranti giapponesi da provare

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento