rotate-mobile
Incidenti stradali Balduina / Viale delle Medaglie d'Oro, 33

Balduina: investe donna scesa dal bus e scappa, aveva patente scaduta e auto senza assicurazione

Il 50enne è stato rintracciato dalla polizia locale di Roma Capitale. L'incidente stradale su viale delle Medaglie d'Oro

Ha investito una donna lasciandola a terra ferita per poi fuggire:  il responsabile, un uomo di 50 anni, è stato rintracciato poco dopo dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo "ex Prati", e denunciato. 

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di giovedì 28 febbraio, poco prima delle 19, in viale delle Medaglie d'Oro, a Balduina, prossimità civico 33: una donna dello Sri Lanka di 27 anni, appena scesa da un autobus Atac, linea 980, ed in procinto di attraversare, è stata investita da una Fiat Panda che, dopo l'urto, ha ripreso la marcia lasciando a terra la giovane. Il pedone, a seguito dell'urto,  ha riportato ferite per le quali si è reso necessario il trasporto presso l'ospedale Santo Spirito.

Gli agenti del I Gruppo "ex Prati", intervenuti sul posto per i rilevi dell'incidente, hanno allertato la Centrale Operativa per consentire l'avvio immediato della ricerca dell'auto datasi alla fuga. I 'caschi bianchi', dopo essere riusciti a risalire all'identità del proprietario del veicolo, un cinquantenne italiano, hanno avviato ulteriori indagini che hanno portato all'individuazione prima del luogo di residenza e poi del luogo di lavoro.

Il responsabile, rintracciato in serata nella zona di Ponte Milvio, presso il  ristorante dove lavorava, è stato condotto presso gli uffici di Via del Falco e denunciato all'Autorità Giudiziaria per fuga ed omissione di soccorso. Nei suoi confronti si è proceduto anche al ritiro immediato della patente, scaduta, nonché al sequestro del veicolo, ritrovato a poche centinaia di metri dal ristorante, che, da accertamenti, è risultato privo di assicurazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina: investe donna scesa dal bus e scappa, aveva patente scaduta e auto senza assicurazione

RomaToday è in caricamento